Dal '984 gusto e passione

  • RECENSIONE
  • INFO
  • COMMENTI

(Questo evento è passato)

In centro a Pescara si presenta al piano terra di un bel palazzetto in mattoncini. Un posto caldo e accogliente, dall'esperienza dei gestori che sono nel campo della ristorazione dal 1984 (da qui il nome del locale). Arrivano qui dopo aver gestito un pub per sette anni e un primo ristorante dal 1991. 

Il Menù 
In cucina si uniscono i sapori della tradizione abruzzese, ricerca e passione per prodotti di prima qualità. Tutti prodotti freschi, a partire dalle verdure di stagione, pasta e dolci fatti in casa e il tocco delle erbe spontanee che danno il tocco di originalità ai piatti, secondo la sapienza ereditata dalla nonna. I menù cambiano sempre seguendo il ritmo della natura. Ecco allora gli antipasti, i primi piatti, i secondi con prevalenza di carne e prelibatezze quali l'angus scozzese con provenienza certificata, servito su pietra lavica. Tutti i secondi piatti sono accompagnati già da un piccolo contorno, caratteristica del locale. Gli oli e le confetture, poi, sono di produzione propria. Oltre ai piatti del giorno c'è il menù degustazione: quello tipico abruzzese (antipasto di salumi e formaggi, maccheroni alla chitarra col sugo, agnello, zuppa dolce); il menù '984 (un antipasto, un primo piatto, un secondo con contorno, una tavolozza di formaggi con confetture e dolce); menù bimbi. C'è anche la pizza che spazia dalle classiche alle bianche fino alle focacce speciali: la cottura è nel forno a mattoni e la lievitazione è lenta e naturale, fra le 12 e le 24 ore. 

Il locale 
Archetti in mattoncini e spazio che permette di stare in tranquillità e intimità fino a tavolate più ampie, ma sempre tutto nel rispetto di tutti i commensali. Qui nulla è lasciato al caso, tutto è in armonia per offrire il meglio al cliente, anche con esposizioni temporanee che accompagnano il pranzo e la cena. 

La Cantina 
Vini e scelta di prosecco, birra artigianale in bottiglia e birra alla spina. Da evidenziare la scelta dell'acqua microfiltrata. 

(Gennaio 2015)

  • PRANZO
  • CENA
  • EAT&DRINK

ALTRO SU 2NIGHT

×