Cortina Fashion Week apre ufficialmente la stagione invernale. Gli eventi.

Pubblicato il 2 dicembre 2021 alle 12:55

Cortina Fashion Week apre ufficialmente la stagione invernale. Gli eventi.

Dal 4 al 12 dicembre una rassegna di eventi, spettacoli, musica dal vivo e shopping.

Cortina, un nome, una leggenda; forse uno dei posti più glamour ad alta quota, dove per sentirsi sofisticati non servono tacchi alti ma i Moon Boot ai piedi e dove per riscaldarsi non ci si infila nel rifugio ma si sorseggia un the caldo accompagnato da una fetta di strudel in una delle pasticcerie del Corso. Cortina è eleganza e raffinatezza, alta moda e buon cibo, ed esprime il suo lato migliore quando la neve inizia a imbianchire i tetti e le vie del centro: comincia l’inverno e la città si anima. A sancire il vero inizio della stagione è ormai da undici anni l’evento più “in” della città, Cortina Fashion Weekend, trasformato quest’anno in Cortina Fashion Week, dal 4 al 12 dicembre.

Moda, sport e spettacoli

Una settimana di eventi che raccontano Cortina, quello che simboleggia e che la rende una meta tanto amata: lo sport, e, ovviamente, la moda. Lungo Corso Italia, per tutta la durata della Fashion Week, i più rinomati brand di moda organizzano eventi all’aperto e all’interno di alcune boutique, ravviando la via centrale attraverso le “postazioni fashion”, cubi trasparenti che fanno da vetrina agli sponsor dell’edizione 2022. 



Glamour sì, anche quando si scia (o si fa snowboard): il 7 e 8 dicembre, i più importanti brand del settore partecipano alla Cortina Fashion Weekend Sport organizzando prove gratuite delle novità 21/22 sul Monte Falcone. Abbiamo parlato di moda, abbiamo parlato di sport, ma questa settimana verrà animata anche da spettacoli e musica dal vivo, danze e street show, oltre che dal concerto del sestetto SeiOttavi, domenica 5 dicembre, che darà il via alla stagione concertistica e teatrale di CortinAteatro.

Degustazioni al Poste

All’interno dell’albergo più antico di Cortina, l’Hotel de la Poste, che offre una magnifica vista sulle Dolomiti, è organizzata una rassegna di degustazioni dei più pregiati prodotti del territorio durante tutta la settimana. 

Si comincia col giorno dell’inaugurazione, sabato 4 dicembre, con la degustazione dei “Cicchetti ampezzani”, accompagnati da vini e salumi, proseguendo, il 6 dicembre, con l’appuntamento gastronomico “P³ - Posta al Cubo” che prevede l’assaggio del Prosecco della Cantina Fasol Menin di Valdobbiadene e del Pecorino Fattorie Gennargentu. 



Il 7 dicembre invece, in onore del The Longevity Suite Cortina, un innovativo centro di medicina antiage che offre i suoi servizi ai clienti del Poste, è stata pensata una cena a tema “healthy” a cura del nuovo chef dell’hotel Andrea Zannoni. 

Per una degustazione di cicchetti, salumi e vini circondati da scrittori, giornalisti, esperti d’arte e di design, l’albergo vi invita l’8 ottobre dopo l’appuntamento col “PostTalks”, mentre, per un aperitivo a base di Ruhm Zacapa, la data da segnare in agenda è venerdì 10 dicembre.


É vero che la settimana della moda ha come data di conclusione domenica 12, ma una dolce, anzi dolcissima notizia siamo sicuri che allieterà il proseguire della stagione invernale: sempre nell’Hotel de la Posta, dal 14 dicembre verrà allestito il pop-up dell’ambasciatore della pasticceria italiana nel mondo, il Maestro Iginio Massari, con specialità delle feste natalizie fino a quelle pasquali.

Le degustazioni sono su prenotazione e con obbligo di Green Pass, per info: eventi@doc-com.it


Foto di copertina e nel testo dal comunicato stampa e dalla pagina Facebook di Cortina Fashion Weekend

  • NOTIZIE

scritto da:

Beatrice Modugno

Trevigiana di nascita, studentessa a Padova, pugliese di famiglia. Quando non sono ai fornelli, mi trovi seduta al ristorante. Mangio ovunque e lo racconto a tutti: possiamo parlare di cibo anche per tre o quattro ore di fila.

POTREBBE INTERESSARTI:

​È ora di comprare l’olio! Ecco i migliori premiati dalla Guida agli Extravergini 2024 di Slow Food

Che il nostro olio fosse uno dei migliori al mondo, se non il migliore, è cosa nota.

LEGGI.
×