La nuova gestione targata Federico Vannelli, di questo piccolo cocktail bar nei dintorni di Piazza Bologna lo proietta direttamente nell’empireo dei grandi bar della Capitale

Tutto un altro bere

Un locale così vicino a Piazza Bologna non lo si era mai visto (e forse neanche immaginato), ma il nuovo Scatto Cocktail Club guidato dal barman Federico Vannelli insieme al socio Fabio si è dimostrato essere non solo una graditissima sorpresa, ma addirittura uno dei luoghi che gli amanti del buon bere non potranno più dimenticare. Qualità, genuinità, eleganza e calore. Queste in sintesi le qualità di questo piccolo cocktail bar, dove bere diventa tutta un’altra cosa

Il barman

Federico Vannelli a Roma, per gli amanti del settore, è un nome sinonimo di sicurezza e grande qualità. I suoi drink sono delle piccole opere d’arte nel bicchiere dove dominano equilibrio e fantasia, a volte un po’ provocatoria, come è normale che sia per gli artisti d’avanguardia. E’ il caso, ad esempio, del suo signature “Italian Spiderman”, una rivisitazione del Negroni tutta da provare con Bitter Martini, Madeira, sciroppo di coriandolo e birra Ipa.

La carta dei drink

Piccola, ma decisamente ben strutturata ed intrigante la carta dei drink di Scatto, dove oltre ai nuovi signature di Federico non mancano i grandi classici come il Boulevardier e il Sazerac, più tutta la gamma dei cocktail Martini, sui quali è specializzato Vannelli. Tra gli altri signature, oltre al già citato Italian Spiderman, da provare e riprovare l'Araki, con Rum, yuzu, zucchero, menta, gocce di assenzio e soda, il più femminile Starry Night, con Vodka, limone, liquore di lampone, bianco d'uovo e polvere di rabarbaro. Chi ama i sapori un po' più decisi può optare invece per il Leapfrog 2.0 con gin, lime, sciroppo al the verde, ginger beer e top di amaro Formidabile.

Vieni, rilassati e bevi tranquillo

Venire da Scatto è come accomodarsi nel salotto di casa del tuo migliore amico. Ci si mette comodi, ci si rilassa tra luci calde e un ambiente in stile vintage e ci si affida completamente a Federico e a Fabio che sapranno consigliarti al meglio per assecondare i tuoi desideri. E’ un piacere vederli lavorare dietro al bancone e sentirli raccontare dei loro drink.

Ideale per l’aperitivo e per il dopocena

Un aperitivo tranquillo, senza fronzoli e soprattutto non affollato dove gustarsi un buon drink, qualche sfizietto da sgranocchiare. Il modo migliore per vivere il proprio tempo libero dopo una giornata di lavoro. Per chi preferisce tirare tardi invece, Scatto è certamente il locale adatto ad un dopocena tra amici.

Il dehors

Per le calde serate dell’estate romana, o per godersi il fresco della bella stagione, Scatto mette a disposizione dei suoi clienti un piccolo spazio esterno dove godersi la serata e il Ponentino.

Feste private? Certo!

Stai cercando un locale tranquillo dove organizzare la tua festa o il tuo evento privato? Scatto è senza dubbio la soluzione ideale. Per un aperitivo o un dopocena, per festeggiare con i tuoi amici o i tuoi colleghi un evento importante.

Scatto Cocktail Club, Piazza Oreste Tommasini, 15 Roma - Tel: 3515503095

Foto realizzate da Andrea Martelli per 2night
 

  • RECENSIONE
  • BERE BENE

scritto da:

Lorenzo Coletta

Romano, giornalista, dopo una prima esperienza di giornalismo radiofonico con l'agenzia Econews, ha cominciato ad appassionarsi al grande mondo dell'enogastronomia. Ha contribuito nel 2014 alla redazione della Guida dei Ristoranti di Roma di Puntarella Rossa edita da Newton Compton.

IN QUESTO ARTICOLO
×