La cucina pugliese interpretata dal Novecento Ristorante Gourmet & Bistrot

  • RECENSIONE
  • INFO
  • COMMENTI

Ristorante, bistrot, wine bar: Novecento nasce per trasmettere le emozioni della cucina pugliese, attraverso specialità interpretate dallo chef Rocco Violante. Punto di partenza, non è solo la tradizione, ma anche l'utilizzo di materie prime selezionate, locali e rigorosamente di stagione: caratteristiche imprescindibili per garantire la qualità e la freschezza di ciò che viene servito a tavola.

L'ambiente è intimo, accogliente: un totale di 40 coperti circa, che permettono al servizio, gentile e attento, di coccolare il cliente e di curare ogni minimo dettaglio. 

Il menù
Il menù, costantemente aggiornato ed arricchito, propone specialità di mare e di terra che ritroviamo negli antipasti, nei primi piatti e nei secondi. Particolarmente stuzzicanti i taglieri di salumi e formaggi composti da prodotti selezionati e di alto livello, i primi piatti di pasta fatta in casa, nonchè le specialità di carne come i filetti, la fiorentina o la podolica. 

Intrigante anche la proposta per il beverage: ben 300 etichette di vino rappresentano l'anima di wine bar del Novecento. A queste, si affiancano birre artigianali italiane ed in particolare provenienti da birrifici pugliesi. Non mancano distillati di ogni genere. 

Un accogliente saletta esterna, è adibita a zona lounge: oasi ideale per assaporare un buon calice di vino in totale relax. Qui, in estate, si assaporano piatti dello chef abbinati a long drink di qualità.

 

  • APERITIVO
  • EAT&DRINK
  • PRANZO

ALTRO SU 2NIGHT

×