Il Festival gastronomico tirolese

Dal 3 al 20 settembre, a Mestre
  • RECENSIONE
  • INFO
  • COMMENTI

Dal 3 al 20 settembre, in Piazzale Donatori di Sangue a Mestre si terrà la Festa Tirolese, la prima manifestazione tirolese allestita nel cuore della città. Si potranno trovare prodotti tipici, atmosfera e musiche altoatesine, tanto che sembrerà di essere in un angolo del Sud Tirolo.

Il programma prevede serate di spettacoli e intrattenimenti a tema altoatesino, come il ballo tradizionale Schuhplattler, (quello degli schiaffi), accompagnato da cibi tradizionali e birra fresca.

Lo spirito della festa, alla sua prima edizione, è quello di far rivivere il clima tradizionale del Tirolo, con gastronomia e ambientazione locali.
Tra i piatti da degustare si potranno trovare: canederli, speck, come viene servito in Tirolo, con cetrioli e formaggio, stinco di maiale, wurstel, costine, pretzel e tra i dolci Sacher torte e strudel.

Non mancherà ovviamente la birra fresca «a caduta». Allestimenti curati offriranno nelle calde serate di fine agosto e settembre un angolo dove assaporare il “fresco” clima Tirolese.

Piazzale Donatori di Sangue - Mestre 
Tutti i giorni dal 3 al 20 Settembre dalle 11.30 alle 14.00 e dalle 18.00 alle 24.00
Per info e prenotazioni: 3791571459

Photo by Pierre Gui on Unsplash

3 settembre → 20 settembre

  • FESTIVAL

ALTRO SU 2NIGHT

×