Pool party, garden party, birthday party. I party dell'estate cambiano volto, ma anche filosofia. Non più mega feste in super ville annaffiate di mojito-alla-cieca (che rum? che zucchero?) ma feste casalinghe dove vige il mindful drinking. Cos'è? Bdelivery, con il suo servizio di cocktail box porta a Padova un nuovo modo di bere bene divertendosi: un'esperienza gratificante e mindful che coccola la ritrovata consapevolezza di sé risvegliata durante la quarantena. E alla quale non vogliamo più rinunciare.

Prima le basi: la filosofia di Bdelivery e chi c'è dietro

Un'idea tanto semplice quanto rivoluzionaria che è venuta in mente a un team di giovani esperti di eventi, happening, branding e beverage. Matteo, Massimo, Gianluca e Federico hanno surfato l'onda dell’ #iorestoacasa con prontezza: “Ci piace l’idea di fornire un’esperienza che non ha prezzo, Bdelivery è molto più di un semplice servizio di consegna beverage”, racconta Matteo. Ecco nascere il portale bdelivery.it dove è possibile ordinare spirits, vino, birra, soft drink, snack e accessori per "aspiranti bartender" ma soprattutto le cocktail box con tutto il necessario per miscelare in casa dai 10 ai 30 cocktail.


La filosofia di fondo è quella di portare il party a casa tua, ma di farlo con la testa: educare al bere bene è una delle mission di Bdelivery che seleziona gli spirits in base a parametri serrati, da conoscitori della materia. Sapresti che cachaca acquistare al supermercato per la tua Caipirinha? E soprattutto: dove diamine si trova una cachaca di qualità? Su Bdelivery, all'interno della Rio Box, assieme a soda, lime, zucchero di canna e ghiaccio.

Un bell'invito al drink consapevole e meditativo senza "spiegoni" e servito su un piatto d'argento. Anzi, all'interno di una shopper in carta riciclata completa di ricetta del cocktail e biglietto da visita, sempre eco-friendly. Per farla breve: scegli bene, bevi bene, goditi davvero quello che hai nel bicchiere. Se poi scatta la sbronza del secolo, i postumi potrebbero essere più magnanimi perché la qualità paga, anche il mattino dopo.

Andiamo a fondo: cosa puoi chiedere a Bdelivery

Se graviti attorno al low alcol drinking: sbircia le selezioni di birra (in bottiglia singolo o in cassa) - c'è anche la Beer Box Hibu Experience con 6 birre artigianali - e di vino con Champagne, prosecco e le bottiglie del Vignale di Cecilia, cantina dei Colli Euganei.


Se sei da distillato “liscio”: la massima espressione del drink meditativo è lo spirit bevuto in purezza per assaporarne tutte le note, una dopo l'altra. Vodka, gin, rum, tequila, whiskey, amari e drink da aperitivo. Tantissime referenze, anche premium, scelte da chi (non prendertela) ne sa più di te.

Se ogni scusa è buona per un cocktail party: su Bdelivery.it sono disponibili più di 20 cocktail box. Dalla Padova Box con il kit per lo spritz alla London Box con per il gin tonic con Tanqueray Gin. Ma se sei un gin tonic fan puoi scegliere tra: Malfy Box, Africa Box, Mare box e Monkey Box.

Curiosiamo: cosa trovi di preciso nelle cocktail box

Probabilmente è chiaro, ma te lo ripeto. All'interno delle cocktail box NON troverai il cocktail ready to drink ma tutto il necessario per prepararlo a casa: "Così l'amico che ama il gin tonic leggero, o quello che vuole zero tonica e tanto gin non possono lamentarsi", mi spiega Matteo. La box contiene ogni ingrediente che compone il cocktail di riferimento, dallo spirit al ghiaccio, passando per eventuali garnish: frutta essiccata o fresca "proveniente da un garden di Padova". Potrai trovare anche qualche gadget come il bicchiere brandizzato e altre sorprese. E non dovrai stipare nulla in frigorifero perché:"Tutto viene recapitato a casa alla giusta temperatura".

Perché Bdelivery è un'esperienza (e non un servizio di consegna punto e basta)

La prima risposta ha a che fare con il sapersi affidare a professionisti del settore, persone che hanno trasferito il loro know how professionale in una nuova avventura imprenditoriale che viaggia di pari passo con la nostra nuova avventura interiore. Per organizzare un (cocktail) party di successo bisogna avere tempo, "occhio" e conoscenze specifiche. Non so te, ma io dopo aver organizzato un mojito party casalingo, ormai qualche anno fa, ho detto “mai più”: mi sono ritrovata con poco rum, troppi lime e ho scordato la menta. Ho capito che se voglio che "casalingo" non sia sinonimo di "sciatto" mi devo organizzare molto meglio. Ma chi ne ha davvero il tempo?


Massimo mi parla della flessibilità, di come Bdelivery ha "intercettato un'esigenza alla quale abbiamo dato risposta, i piani per il futuro prevedono di essere sempre più smart e di seguire le vere richieste che cambiano repentinamente, mai come adesso".  Se è vero che niente è come prima, è bello sapere che tutto può prendere una nuova forma, forse più interessante e innovativa di quanto avremmo immaginato. Ad esempio, ora che lo smart working sta diventando un lontano ricordo per molti, perché non fare team building con una cocktail box? L'happy hour è servito, basta ordinarlo su bdelivery.it. Anche con una sola ora di preavviso. 

5 cose (fighe) su Bdelivery che non ti ho ancora detto

1- Se ordini la Cuba Box dedicata al mojito ti viene recapitata la menta in vaso
2- Con la Africa Box ricevi la spiegazione del perché stai (anche) facendo del bene: l'Elephant Gin contribuisce a salvare gli elefanti donando il 15% del ricavato delle sue vendite alle onlus che li proteggono dai bracconieri.
3- Idea furba: regala la cocktail box a chi vuoi con messaggio personalizzato.
4- Se i cocktail non sono abbastanza, puoi arricchire la box con snack, frutta e accessori "molto pro" come lo stirrer, il jagger e lo shaker in acciaio inox oppure in rame.
5- Ordinare è super facile e la consegna avviene entro un'ora dall'ordine. A Padova e in altre 3 aree della provincia consultabili all'interno del sito.

Bdelivery: what's next? 

Immaginando un futuro prossimo nel quale gli eventi saranno ridimensionati, l'accento viene posto inevitabilmente sul contenuto e sul valore dell'esperienza. Bdelivery punta a diventare un "party service" a tutti gli effetti: non solo cocktail box ma anche servizi aggiuntivi come bartender e dj per la tua festa. Lo avresti mai immaginato? I tempi cambiano, la festa migliora.

www.bdelivery.it
info@bdelivery.it

Immagini fornite dal team di Bdelivery

  • GLI ADDETTI AI LAVORI
×