Stasera non guido, bevo bene a Bari

Pubblicato il: 13 dicembre 2019

Stasera non guido, bevo bene a Bari

Quattro locali top a bari dove bere i migliori shot, pestati o long drinks

Si sa che una buona serata in buona compagnia è sicuramentre ancor migliore se si sciolgono i freni inibitori e sicuramente una mano ad accellerare i tempi per entrare in empatia con amici e nuovi conoscenti può venire da una bella bevuta. E' anche vero che bisogna bere bene ed evitare di farsi male. Sicuramente due sono gli elementi essenziali per raggiungere questo obiettivo e trascorrere una bella serata in lieta compagnia senza rischiare di intossocarsi o finire con l'auto contro un albero e sono nell'ordine bere cose buone di qualità e ben bilanciate e scegliere di non guidare. Vediamo quali sono a Bari i top bar dove gustare i migliori drinks a seconda dei propri gusti. 

Top shot al Postaccio, come ti faccio il cicchetto a colori


Leader indiscusso delle serate baresi per chi ama la tendenza degli shot colorati, veri e propri mini cocktail dai sapori più diversi è Il Postaccio .
In particolare la tendenza del periodo è quella dei molecolari, cioè cicchetti di vodka, gin o rum con palline gommose di essenzio o altro che si sciolgono sotto il palato quando si butta giù lo shottino. Non ci resta che andare in questo bel locale nella zona nuova di Poggiofrancoe e chiedere a Riccardo di prepararci un buon Acquario, o un Dejavu (molecolari) o il coloratissimo Smigol.
Il Postaccio - Via Enrico Pappacena, 4/F - Bari. Tel: 3408233241

La Mojiteria, come ti faccio un buon pestato


Per gli amanti dei pestati in tutte le stagioni, dalla caipirinha alla caipiroska ma sopratutto del mojito fatto in tutti i gusti c'è La Mojiteria con le sue due sedi (nel centro storico e nei pressi di Parco 2 giugno).
Due piccoli locali molto accoglienti e festaioli nello stile e nel servizio che ti fanno sentire appena arrivato quel retrogusto caraibico e quel desiderio di drink fresco, dolce ed esotico. 
La Mojiteria - Via Re Manfredi, 2 e viale Einaudi, 53. Bari

La Mezcla, come ti faccio il long drink d'autore

Il fornito american bar de La Mezcla


Fare un long drink di qualità è un arte, non basta mescolare con le dosì del ricettario i vari componenti e sheckerarli nel bicchiere, ma serve tanta scuola, passione ed un pizzico di creatività che possono trasformare un Cuba Libre nel migliore dei drink. Top class a Bari per cocktail di ogni genere è La Mezcla, un caldo ed accogliente pub american bar a pochi metri dal lungomare. Moscow Mule, Long island, americano o gin tonic qui non hanno segreti e vanno gustati anche insieme al buon food servito. 
La Mezcla - Via Giuseppe Bozzi, 53. Bari.

Speakeasy, come ti propongo l'arte del mixology


La fine e antica arte del bere miscelato, condita dall'humus delle culture musicali e sociali, questa è la mixology. Il luogo che ha iniziato Bari alla fine arte del mixology è lo Speakeasy, proprio come i bar clandestini nati negli Stati Uniti durante l'epoca del proibizionismo. Ne conserva e propone lo stile, compresa una porta segreta per accedere al locale "occultato" nella stanza adiacente. Arredato in stile classico e retrò, trasmette l'odore di una metropoli d-oltreoceano come si può vedere nei vecchi film. 
Speakeasy - Lago Giodano Bruno, 34. Bari

  • BERE BENE

scritto da:

Tony Colella

Da grande volevo fare il giornalista, la musica a fiumi nel sangue come nutrimento, shopping compulsivo in libreria e relax tra le vetrine del centro... per chiudere la serata tra aperitivi e dj-set alla ricerca di un angolo dove sorseggiare buon vino, confondersi tra i sorrisi delle persone ed un nuovo sound da amare.

IN QUESTO ARTICOLO
POTREBBE INTERESSARTI:

Le migliori gelaterie artigianali d'Italia 2020. Ovvero, gelato da urlo e dove trovarlo

La classifica secondo il Gambero Rosso alla ricerca del buono e del bello in termini di materie prime, tracciabilità e accessibilità.

LEGGI.
×