La donna dietro «Da Vittorio», compie 80 anni

Pubblicato il 18 marzo 2021 alle 16:45

La donna dietro «Da Vittorio», compie 80 anni

Bruna Gritti spegne 80 candeline. Lei è la matriarca della famiglia Cerea, moglie di Vittorio.

Un sodalizio d’amore e di lavoro con l’uomo con cui ha aperto, 55 anni fa, il celebre ristorante Tre Stelle Michelin di Brusaporto, in provincia di Bergamo. Una tappa importante e densa di aneddoti e ricordi che ha vissuto, ovviamente, durante la pandemia. Racconta a Cook del Corriere: “Quando è iniziata la pandemia sono stata tre mesi chiusa in casa. I miei figli avevano paura mi ammalassi. Ma, poi, ho deciso che il virus non mi avrebbe fermato e ho ripreso — armata di mascherina e con tutte le precauzioni — a seguire il ristorante e a viaggiare per lavoro”.

La tempra di una donna forte, determinata e molto emancipata. Non si spiegherebbe altrimenti un successo duraturo che conta ora oltre duecento dipendenti. Una donna,spiega il Corriere che : “… ha partecipato a creare un nuovo modo di concepire l’accoglienza nei locali di fine dining: creando un legame unico con i clienti, per i quali quel luogo diventa una seconda casa”.

Da 1966, apertura del primo Da Vittorio a Bergamo, ne è passata di acqua sotto i ponti e ora la galassia conta, fra gli altri: i due bistellati a St. Moritz e Shanghai, il «Caffè Pasticceria Cavour», le consulenze gastronomiche con «Terrazza Gallia» dell’Excelsior Hotel Gallia di Milano e con «Il Carpaccio» dell’Hotel Le Royal Monceau Raffle di Parigi. E, la nuova insegna «DaV Mare», che debutterà il 16 aprile negli spazi del Belmond Hotel Splendido Mare, affacciato con la sua grande terrazza sulla Piazzetta di Portofino.

Foto da ufficio stampa

  • NOTIZIE

scritto da:

Maggie Ferrari

I miei ricci parlano per me. Scatenata e bizzarra la notte, frenetica e in carriera di giorno. Toglietemi tutto ma non i miei apericena in centro e la malinconia del weekend, quando mi manca Milano.

POTREBBE INTERESSARTI:

Bauli in piazza, la manifestazione nazionale del settore spettacolo ed eventi

Sabato 17 aprile, in Piazza del Popolo.

LEGGI.
×