I mercoledì d'estate fuori Padova: dove fanno baldoria i veri locals?

Pubblicato il: 8 luglio 2019

I mercoledì d'estate fuori Padova: dove fanno baldoria i veri locals?

Parliamoci chiaro: il mercoledì universitario a Padova non è più quello di una volta. Per fortuna, nemmeno io sono la stessa dei tempi dell'università (e forse non ho più voglia di infilarmi nei bar con la serranda quasi abbassata per chiedere l'ultimo chupito incendiato).

Sono affranta per chi non ha mai faticato ad attraversare Piazza delle Erbe troppo affollata di studenti e imbucati, ma ora è il momento di cambiare aria. Dico soprattutto a te, che per arrivare in centro devi guidare e poi parcheggiare, stattene al paesello, che il mercoledì può essere davvero figo. Ecco dove fanno festa i veri locals durante il giorno più festaiolo di Padova (crederci sempre!).

Il mercoledì di Piove di Sacco

Dalle 21.30 all'una di notte, la meglio gioventù di Piove di Sacco si trasferisce al Suite 53: Lounge bar gestito dal giovane Alberto che coccola i clienti affezionati con continue sorprese, alcoliche e non. Di recente, ha inauagurato il nuovo plateatico - molto più glam - e lanciato il "Mercoledì di Piove di Sacco" con Max Reba come resident dj.
Suite 53 - via Adige, 8 - Piove di Sacco (PD) - 349 5024128​

Il mercoledì di Noventa Padovana

Per tutti i mercoledì d'estate lo spazio estivo di Hashtag222 ospita AMA "A Midweekend Affair" con i più famosi dj della zona e la collaborazione con il King's Club. Un motivo in più per non schiodarsi da Noventa (oppure per raggiungerla il mercoledì, quando la settimana sembra non voler finire più).
Hashtag222 - via Maestri Calzaturieri del Brenta 34 - Noventa Padovana (PD) - 049 6226575

Il mercoledì di Albignasego

Nessun evento mondano speciale, ma tanto non serve perché Caffè Diemme in Strada Battaglia è sempre affollato, tutta la settimana. Così il mercoledì diventa l'occasione perfetta per uno spritz, un cocktail e una pizza farcita, all'aperto. C'è anche la Crik crok, la pizza per due persone servita al tagliere, per rendere l'aperitivo ancora più social.
Caffè Diemme - via Battaglia 69 - Albignasego (PD) - 049 8808625

Il mercoledì di Limena

Anche Suite Café a Limena non scherza quando si tratta di trasformare una serata qualunque in una serata da ricordare. Musica, cocktail, chupiti e spirito goliardico che d'estate puoi trovare anche Ai Navigli. Ed è forse una buona ragione per spostarsi verso il centro, per una volta.
Suite Cafè - via del Santo 156 - Limena (PD) - 342 1263596

Il mercoledì di Rubano

Mafalda Fashion Drink, il mercoledì dalle 22, è il posto giusto dove schiarire l'ugola anche se non sei un cover-singer di Beyoncé. Dopo il karaoke scatta il giropasta per tutti, a mezzanotte. Mi sembra un buon compromesso per sciogliere la tensione e prendersi in giro (dopo tanto prendersi troppo sul serio).
Mafalda Fashion Drink - via Rossi 3/m - Rubano (PD) - 346 7295441

Foto dalla pagina facebook di Hashtag 222

 

  • CONOSCERE E RIMORCHIARE
  • TRIBÙ DELLA NOTTE

scritto da:

Martina Tallon

Amo mangiare ma sono sempre a dieta, non riesco mai a stare ferma anche se alla guida sono un pericolo, adoro andare per locali però sono un po' tirchia. Le contraddizioni sono il mio pane quotidiano: mai prendersi troppo sul serio.

IN QUESTO ARTICOLO
POTREBBE INTERESSARTI:

10 piscine di hotel molto belle, per un tuffo o un aperitivo a bordo vasca

Visto l'affollamento delle nostre spiagge, l'alternativa piscina di hotel (con tutti i comfort) è molto allettante.

LEGGI.
×