CINEMA: Cinema in Villa 2022 al Giardino Bardini

Tutti i giorni
  • RECENSIONE
  • INFO
  • COMMENTI

FIno al 21 agosto la Terrazza Belvedere del Giardino Bardini (Costa San Giorgio, 2) di Firenze ospiterà la terza edizione della rassegna “Cinema in villa”.
“È un segno di grande fiducia nel cinema – dichiarano i Presidenti di Fondazione CR Firenze Luigi Salvadori e di Fondazione Parchi Monumentali Bardini e Peyron Jacopo Speranza – questa nuova edizione di ‘ Cinema in villa’. La settima arte esce infatti fortemente penalizzata dalla pandemia e noi vogliamo sostenerla allestendo nuovamente l’arena sulla più bella terrazza di Firenze, questa volta con la platea di 200 posti tutti totalmente fruibili e non più distanziati. Abbiamo anche fatto tesoro delle esperienze maturate nelle precedenti edizioni e la programmazione, per la quale ringraziamo la Fondazione culturale Niels Stensen, ha valorizzato molti titoli in lingua originale con sottotitoli in italiano, così’ come molti film li hanno in lingua inglese. Un bel segnale di accoglienza non solo per i turisti ma soprattutto per le numerose comunità straniere che vivono a Firenze. Abbiamo anche ripetuto la felicissima esperienza del ‘Cinema in famiglia’ offrendo l’ingresso gratuito ogni giovedì ai genitori e ai loro figli”.
Vista l’affluenza anche di pubblico straniero, gran parte dei film italiani sarà proposta con sottotitoli in inglese, non mancano le pellicole in original sound, in diverse lingue, con sottotitoli in italiano.

Confermati i giovedì di “Cinema in famiglia” con ingresso libero per genitori e figli; a farsi carico del costo del biglietto saranno infatti le due Fondazioni.

Terrazza Belvedere del Giardino Bardini 
Fino al 21 agosto
Orario di inizio 21:15
Tel: +39 393 85 70 925 solo nei giorni di programmazione dalle 18 alle 22
parcheggio gratuito al Forte Belvedere
Maggiori info sull'evento, tutta la programmazione e i costi sono disponibili qui

26 luglio → 21 agosto

  • CINEMA

ALTRO SU 2NIGHT

×