Il mercatino dell'antiquariato di Brera

Ogni terza domenica del mese
  • RECENSIONE
  • INFO
  • COMMENTI

Nell'incanto del quartiere di Brera, uno dei più affascinanti della città Incastonato nel dedalo di deliziose e tranquille viuzze che disegnano percorsi caratteristici e suggestivi, ogni terza domenica del mese si può visitare il Mercatino dell'antiquariato.

A fare da “ornamento” alle vie Fiori Chiari, Madonnina, Brera e Formentini, una fila di banchetti ben assortiti, proposti da piccoli antiquari, rigattieri e restauratori. L’iniziativa (nata nel 1981) propone uno scorcio su oggetti di altri tempi riproposti in un ambiente suggestivo e caratteristico: porcellane, vetri lavorati, quadri e stampe, preziosi oggetti antichi e di modernariato, elaborati bastoni da passeggio, argenteria e servizi da tè, alta bigiotteria; ma anche orologi (da polso e da tasca) e gioielli di vari materiali. Aperti inoltre i locali tipici e alcuni negozi. Non mancano pittori, artisti di strada, fiori e piante.

Brera 
Ogni terza domenica del mese - dalle 9.00 alle 18.00
Ingresso gratuito 

17 novembre, 15 dicembre, 19 gennaio

  • MERCATINO

ALTRO SU 2NIGHT

  • MAGAZINE

Il relax a portata di mano, legale e light

Sempre più persone ne fanno largo uso per rilassare corpo e mente. Ma cos'è veramente la pianta che in America sta facendo parlare di una vera e propria “green rush”, la corsa all'oro verde? Un esperto del settore fa il punto della situazione in Italia e ce ne spiega i benefici.

×