Panino + birra in Veneto: dove trovare le combo più esagerate

Pubblicato il: 25 agosto 2018

Panino + birra in Veneto: dove trovare le combo più esagerate

Tornato dalle ferie, il mio amico Marco ha decretato lo stop all'alcol. Gli sono bastati 7 giorni di barca a vela e 7 giorni di panino + birra (tanta) per capire che il veleggiare non è uno sport che mantiene in forma. Ad ogni porto si festeggia con la mitica, tracimante, esagerata combo birra & panino.

La dieta analcolica dovrebbe durare una ventina di giorni, ma gliene do al massimo 10: il panino ghiotto e la birra sono l'unica cosa che può davvero farci sentire ancora in estate ad un passo dal ritorno in ufficio. Perché privarsene proprio ora? Abbiamo tutto l'autunno davanti per combattere con l'irrefrenabile voglia di panino + birra e cedere, sempre.

Ecco i locali che consiglio a te (e a Marco) per un'ora di follia godereccia, in Veneto.

Per chi vuole tutto

Birra, panino, pizza? Quando le voglie si accumulano senza soluzione di continuità, entra in gioco Duri ai Banchi, la birroteca che ha sparso il verbo del panpizza imbottito per tutta Mestre. Birra ricercata e panino ghiotto sono gli ingredienti principali della serata perfetta.

Per i veneziani british

Marciano è un perfetto mix di british style e venezianità. Il Pub di tradizione veneziana che ha conquistato Marghera ormai da qualche anno è pronto a portare i suoi burger speciali - hai mai provato il Lobster? - anche in isola. La sfilza di spine in Corte Loredan è ai blocchi di partenza.

Per osare oltre il Prosecco

Nidaba di Montebelluna è il locale che tutti gli appassionati di birra dovrebbero frequentare. La sua serie incredibile di birra alla spina e in bottiglia si impreziosisce grazie alla cucina gourmet con il pallino per panini e hamburger. Un po' hipster, ma genuino, il Nidaba è la roccaforte del panino + birra nella terra del Prosecco.

Per una serata leggera

Leggera si fa per dire, perché la combo panino + birra della Birreria Rosa e Baffo di Mogliano Veneto (TV) può mettere a dura prova anche i mangiatori più esperti. Seduti all'aperto sulle panche di legno stile sagra viene la voglia di provare tutte e sette le spine, per non parlare dei buger. Sarà l'atmosfera conviviale....

Per chi guarda la partita

Confessa: appena hai sentito parlare di combo birra + panino ti sei chiesto dove fossero andate a finire le partite sul maxischermo. Ebbene, Joyce's Pub risponde con il tris che avevi in mente a Padova centro. Serie A, UEFA, e Champions League condite con hamburger che non lesinano in condimenti e la tua pinta preferita.

Per gli appetiti XXL

Stile irish, birre irlandesi spinate a regola d'arte con qualche sorpresa a rotazione e hamburger grandi e grandemente imbottiti da accompagnare a fritti appetitosi come onion rings, patatine fritte e jalapenos. The Bench Pub di Peschiera del Garda (VR) non ha molti coperti ed è meglio prenotarsi il posto in paradiso.

Per provare gli Smorrebrod

Helmut Vicenza non è il solito pub. Qui - ma anche nei fratelli di Treviso e Bassano del Grappa - le birre alla spina non si contano. Mentre la panineria oltre ai famosissimi burger, comprende club sandwich, bahn-mi (tipico cibo vietnamita rivisitato con baguette di pane bun) e gli smorrebrod dalla Danimarca per stare più leggeri senza rinunciare al gusto.

Per restare sempre aggiornato, iscriviti alla newsletter gratuita di 2night

Immagine di copertina da Pixabay

  • BERE BENE
  • MANGIARE CON LE MANI
  • MAGAZINE

scritto da:

Martina Tallon

Amo mangiare ma sono sempre a dieta, non riesco mai a stare ferma anche se alla guida sono un pericolo, adoro andare per locali però sono un po' tirchia. Le contraddizioni sono il mio pane quotidiano: mai prendersi troppo sul serio.

POTREBBE INTERESSARTI:

Panettoni artigianali da menzione d'onore per questo Natale 2019

Il dolce di Natale per antonomasia, con o senza canditi, alto o basso, con cioccolato, fichi. Quelli che hanno trionfato a Re Panettone 2019.

LEGGI.
×