​Ha finalmente riaperto il Mercato Centrale di Roma e ci sono molte nuove aperture

Pubblicato il 13 settembre 2021 alle 14:51

​Ha finalmente riaperto il Mercato Centrale di Roma e ci sono molte nuove aperture

Dal 13 settembre si è ripartiti con tante conferme e novità.

Si riparte anche al Mercato Centrale di Roma e si spera sia un successo come lo è stato per i giorno scorsi a Milano; un ritorno alla normalità e alla convivialità. Da oggi tra le altre l’arrivo di Ercoli con i suoi vini e la selezione di prodotti, il gelato di Günther, poi ci sono i cornetti farciti con sughi e salse tradizionali di Matteo Insegno e Fabio Sardella.

Seu, invece, è una delle conferme, insieme ai tartufi di Savini, Bonci, i fratelli De Bellis, Donato Scardi della Bottega del Sushi, le carni di Savigni e poi ancora Andrea Orecchioni de La Scogliera alla Maddalena e Akira Yoshida con un vero e proprio negozio di ramen e gyoza.

Arriva, soprattutto, la Locanda di Stazione, ovvero, la cucina popolare del Mercato Centrale di Roma. E’ “figlia” di Giovanni Bertugno, non un cuoco ma un imprenditore, founder trentenne di una piccola compagnia di ristorazione casual, Lievito, che ha firmato 10 locali in 5 anni, e altri ne firmerà nei prossimi mesi. Cosa si mangia? Racconta Bertugno al Gambero Rosso: “… si tratta di ricette semplici, gustose, piatti classici, romani ma non solo, cose buone che raccontano la tradizione italiana senza rimanerne soffocati, si tratti di una cotoletta fatta come si deve o di una carbonara che gode di piccole variazioni: pepi diversi, chips di carciofi o lo zabaione salato che assicura un risultato senza sorprese”.

Ma non solo cucina, anche cocktail. Curati dai fratelli Piccirillo, consulenti di Lievito, e parte integrante della locanda. Anche qui il riferimento è quello della tradizione italiana, la grande cultura del bere miscelato che si esprimeva nei bar di una volta: “con ricette, drink e prodotti italiani, come si usava nei bar di un tempo”.

Mercato Centrale di Roma
Via Giovanni Giolitti, 36
0646202900

  • NOTIZIE

scritto da:

Elsa Ricucci

Ti racconto Roma come piace a me, con i suoi colori, i suoi sapori, la sua musica, i suoi tramonti e le sue mille albe. Roma è la mia città: mi piace viverla di giorno e di notte, in bici, in motorino, in autobus...ma sopratutto, di corsa!

POTREBBE INTERESSARTI:

​Annunciata la classifica della prestigiosa guida 50 Top Pizza

La guida 50 Top Pizza ha annunciato le 50 migliori pizzerie d’Italia, ma anche quelle eccellenti premiate per la loro qualità ed i risultati raggiunti nel corso del 2021.

LEGGI.
×