Foodbeats ci fa cucinare gourmet a casa, anche a Natale

Pubblicato il: 14 novembre 2020

Foodbeats ci fa cucinare gourmet a casa, anche a Natale

Tutte le ricette natalizie della startup nata in lockdown

Foodbeats, startup di cooking box, nasce nel periodo nero del primo lockdown dall'idea di un giovane manager bocconiano e della giovane chef e modella Claudia Galanti. L'obiettivo? Permettere a tutti di cucinare gourmet anche a casa. 
La startup si prepara al nuovo lockdown proponendo tante nuove ricette natalizie. 

Le Christmas box 

Le Christmas Box dedicate al Natale sono pensate per soddisfare ogni tipi di clientela infatti vanno dalle più economiche a 18 euro alle più onerose (235 euro). L'idea alla base è sempre quella di donare bontà ed eccellenza, anche a distanza.
Le box, infatti, sono pensate sia come regalo da spedire a chi si ama e al quale si vuole augurare un Buon Natale ma anche come dono per se stessi per godersi una cena gustosa e pronta in modo semplice, gourmet.

La box dono natalizio è stata messa a punto da una selezione di piccoli artigiani come l'Azienda Agricola Salcini per l’olio di oliva e le spezie, Tenuta Agrilat per le mozzarelle di Bufala Campana DOP, Fondo Montebello per l’aceto balsamico e i condimenti, Petra per la farina, Pariani per la frutta secca e gli estratti naturali, Our Spirits per i cocktails, Peninsola per il prosecco a dosaggio zero, Tenuta Macellaro per i vini e Valhrona per il cioccolato.

Non solo una box

Un po' sulla scia delle box Ready to cook che vanno già tanto di moda, Foodbeats mette a disposizione, nella box un QR Code dal quale visualizzare le video ricette di Claudia, per seguire passo passo la ricetta. 
Si possono inoltre consultare contenuti speciali nella sezione Tip and Tricks con tanti consigli, suggerimenti e curiosità attinenti alle ricette e agli ingredienti utilizzati nelle diverse preparazioni.

La garanzia è quella di ricevere il proprio pasto gourmet entro 48 ore dell’ordine, con la sicurezza di un packaging e di una rete di trasporto in grado di garantire la massima freschezza e conservazione degli alimenti oppure il 3-4 giorni lavorativi con un ordine di Christmas box, con consegna a partire dai primi di dicembre.

Le ricette di Claudia Galanti 

Seguendo la vita da modella, la chef Claudia Galanti propone ricette frutto della sua esperienza in tre continenti girati in lungo e in largo: Sudamerica, Medio Oriente, Europa. I suoi menu si ispirano a piatti della tradizione italiana con un tocco di internazionalità. Dall'uso delle spezie come il curry, alla salsa chili, ai bao al malai kofta (le polpettine indiane di patate), ogni preparazione trae radici dai suoi viaggi, dai suoi ricordi, dalle sue emozioni.

Le ricette natalizie 

Per il Natale Foodbeats ha messo a punto box dai 18 ai 50 euro con gli ingredienti previsti dalle ricette pensate dalla chef. Fra le box natalizie si ha: salmone marinato alla barbabietola, tortellini in brodo di cappone o tacchino ripieno con salsa gravy alle castagne.

Le cooking box seguono la stagionalità e disponibilità degli ingredienti, selezionando fornitori di qualità. 
A questo link è disponibile l'elenco completo delle Christmas Box. 
 

  • NOTIZIE

scritto da:

Irene De Luca

Agenda, taccuino, registratore e macchina fotografica. Attenta alle nuove tendenze ma pur sempre “old school inside", vago alla ricerca di ispirazioni, di colori, di profumi nuovi per raccontare una Milano che poi tanto grigia non è.

POTREBBE INTERESSARTI:

Ma tu li conosci tutti gli 11 ristoranti Tre Stelle Michelin 2021?

Una cucina d'artista, celebrata in Italia e all'estero

LEGGI.
×