​Se la stagione teatrale inizia col botto, Momix, e prosegue ancora meglio al teatro Toniolo

Pubblicato il: 31 ottobre 2019

​Se la stagione teatrale inizia col botto, Momix, e prosegue ancora meglio al teatro Toniolo

Inizia la stagione 2019-2020 con un turno in più, il martedì. A teatro 6 giorni su 7.

Inaugura il 12 novembre la nuova stagione teatrale del Toniolo di Mestre e lo fa forte di un successo di pubblico cresciuto negli anni. Questo grazie al fatto che stiamo finalmente tornando a capire che "la vita vera" è decisamente meglio di divano e Netflix -o, comunque, meglio viverle entrambe- e grazie a programmazioni che invogliano tanto, non solo a Mestre, in generale in tutta Italia. Andare a teatro piace, trasversalmente per età e gusti e non per una sola serata, ma per tutta la stagione, abbonamento alla mano.


Momix ne è una conferma. Alice è l'opera più recente di Moses Pendleton, Direttore Artistico di Momix, ed è ispirata ad Alice nel Paese delle Meraviglie; il Bianconiglio, il Cappellaio matto, lo Stregatto, la Regina di Cuori e il Bruco che consiglia ad Alice di mordere il fungo su cui è seduto, con effetti mutaforma... non manca nulla.


Un'intera settimana, dal 12 al 17 novembre perché da quest'anno il teatro è aperto anche il martedì, che si preannuncia già soldout. Come con ogni produzione Momix, non si sa mai cosa potrà venirne fuori, quindi mettiamoci comodi e lasciamoci conquistare. Spiega Pendleton: "Vedo Alice come un invito a inventare, a fantasticare, a sovvertire la nostra percezione del mondo, ad aprirsi all’impossibile. Il palcoscenico è il mio narghilè, il mio fungo, la mia tana del coniglio".

Martedì 12 novembre, ore 19.30
Mercoledì 13 novembre, ore 19.30
Giovedì 14 novembre, ore 19.30
Venerdì 15 novembre, ore 21.00
Sabato 16 novembre, replica straordinaria ore 15.00 e alle ore 19.30
Domenica 17 novembre 2019, ore 16.30

  • TEATRO

scritto da:

Mariagiovanna Bonesso

Una mamma tacco 12? Anche un paio di ballerine Prada vanno bene, ideali per (rin)correre (il pargolo). Non ho smesso di "fare cose e vedere gente", coltivare la mia passione per arte, design, fotografia e moda, of course. A sdoppiarmi ancora non riesco, ma un Hugo cocktail e un cigarillo Cohiba mi ridanno i superpoteri istantaneamente.

IN QUESTO ARTICOLO
  • Teatro Toniolo

    Piazzetta Battisti 3, Venezia (VE)

POTREBBE INTERESSARTI:

Le risto-pescherie da non perdere in Italia. Ovvero, quando il pesce va direttamente dal banco alla tavola

Non solo una pescheria, non del tutto un ristorante, ma tutte e due le cose insieme.

LEGGI.
×