Spritz Zen - Jazz Cafè

Pubblicato il: 29 aprile 2020

Spritz Zen - Jazz Cafè

Abbiamo voluto coinvolgere i gestori dei nostri locali preferiti in una rubrica che potremmo chiamare "una ricetta per una donazione". Gli chef e i bartender ci regalano una ricetta "facile" che tutti noi possiamo replicare da casa e allo stesso tempo ci invitano a fare una donazione alla regione Lombardia per la gestione dell'emergenza Coronavirus. Nella speranza che l'iniziativa ti possa piacere di seguito troverai il link per la donazione alla regione Lombardia e la ricetta di Stefano Merlo del Jazz Café di Milano.

Clicca qui per dare il tuo contributo alla regione Lombardia

Ingredienti:

Scirppo di zenzero
Sciroppo di maracuja
Succo di lime
Aperol
Tonica

Preparazione:

Per lo sciroppo di zenzero: sbucciarlo, tagliarlo a pezzetti e tritare il tutto con acqua, zucchero e mettere a cuocere fino a ebollizione e poi lasciare a fuoco lento per 25 minuti. Alla fine filtrare il tutto.
Per lo sciroppo di maracuja: preparare lo zucchero liquido con due tazzine da caffé di zucchero e una di acqua e mettere sul fuoco a sciogliere. Per lo sciroppo spremere 8 passion fruit filtrandoli. Aggiungere pari volume del liquido ottenuto di zucchero e mescolarli insieme. Aggiungere poi lo stesso quantitativo di zucchero liquido. Far riposare 12 ore in frigo. 
Lo spritz: raffreddare il bicchiere con il ghiaccio. 3 cucchiai di succo di lime, 2 di sciroppo di zenzero, 2 di sciroppo di maracuja, una tazzina quasi piena di aperol, un goccio di acqua tonica. Mescolare bene. 
Guarire con l'arancia.

Qui tutti i locali che hanno condiviso le loro ricette con noi


Photo by Tomasz Rynkiewicz on Unsplash

  • GLI ADDETTI AI LAVORI
IN QUESTO ARTICOLO
  • Jazz Cafè

    Corso Sempione 8, Milano (MI)

×