Halloween a Matera: ritornano le serate a tema. Ecco le proposte più interessanti

Pubblicato il 25 ottobre 2021

Halloween a Matera: ritornano le serate a tema. Ecco le proposte più interessanti

Seppur a piccoli passi, da qualche mese, si sta lentamente tornando alla "normalità". I locali dispongono i propri tavoli anche all'interno, si ha meno timore nell'abbassare la mascherina e i sorrisi non sono più solo negli sguardi, bensì anche sulle bocche.

Il piacere di ordinare qualcosa al bancone e di condividerlo con le proprie persone preferite ha il sapore di qualcosa di prezioso e, se prima era solo uno svago, ora è diventato quasi un premio che ci si concede dopo una lunga settimana di fatica. Tornano gli eventi, quindi, e quella splendida tradizione dei locali che sono le serate a tema. Torna Halloween e, in questo ottobre 2021, la scelta non sarà solo tra un film e una serie TV horror da guardare sul proprio divano, ma anche tra il decidere o meno se truccarsi a tema e andare ad un party. Ecco alcune delle proposte per chi, a Matera, sta valutando di abbandonare il plaid a casa e di assaporare l'aria della notte più spaventosa dell'anno.

Una serata col dj Damianito


 
In via San Biagio 15, nel cuore dei Sassi di Matera, il ristorante polivalente Galleria, un luogo di incontro dove le idee prendono vita, la serata di Halloween viene proposta in compagnia del dj Damianito, incoronato a Cracovia come miglior dj durante la finale internazionale dell'ottava edizione del RedBull 3Style. C'è da aspettarsi, quindi, della musica che non farà solo da sfondo ai vostri cocktail offerti dal locale, ma una vera e propria ricercatezza di tracce del genere hip-hop, afro e funk, il tutto arricchito dall'uso del talk-box, un modificatore del suono vocale. Preparate le maschere, quindi, perché "Halloween in Galleria" è finalmente tornato!
 "Galleria", Via San Biagio, 15, 75100 Matera
Inizio dell'evento: ore 22:00
Per info e prenotazioni: 08351883223 - 3333460684

Halloween e tanto rock


 Se siete amanti, invece, di un genere musicale completamente diverso, allora puntate sul Midnight Pub Live. Qui corpo e spirito vengono presto rifocillati dopo una stressante giornata di lavoro, tra bevande e leccornie che sapranno premiarti come meriti. La notte di Halloween brillerà delle note degli Iron Maiden con i "The Duellists", la band napoletana inserita nella BIOGRAFIA autorizzata degli IRON MAIDEN, dove è stata annoverata tra le migliori Tribute Band al Mondo degli Iron Maiden "[...] per la straordinaria somiglianza nella voce, nei suoni e nell'atmosfera che riproduce nei suoi show". Lo show si baserà su una set list celebrativa, partendo dagli anni '80, fino al 2021, con il nuovo capolavoro dei Maiden "Senjutsu", di cui potrete ascoltare, per la prima volta, in assoluto, dal vivo, alcune songs.
 "Midnight Pub Live", Via dell'Agricoltura, sn, 75100 Matera
Inizio dell'evento: ore 22:45
Per info e prenotazioni: 3293287125

Halloween Cycledelic Night


 
Se siete in macchina, invece, prendete la strada che vi porta vicino la famosa Grotta dei Pipistrelli e raggiungete la sede degli IndianBikers, dove torna, finalmente, l'appuntamento con l'Halloween Cycledelic Night. L'ingresso è gratuito e sarà possibile godere di un mini concerto dei "Lisa & The Fools", con una set list che prevede nomi del calibro dei Simple Minds, Billy Idol, Sex Pistols, David Bowie, Depeche Mode e tanti altri. Dopodiché, seguirà il DJset. Food, Drink and Rock'n'Roll, quindi, e la cornice naturale vi farà venire la pelle d'oca! A pochi passi da lì, infatti, lo strapiombo della gravina lucana vi rimanderà il gelo del vuoto e del buio popolato da pipistrelli e altre strane presenze...
 "IndianBikers", Contrada Le Piane, 75100 Matera
Inizio dell'evento: a partire dalle ore 19:00
Per info e prenotazioni: 3886231510 - 3393369565
 
Tanta scelta, quindi, a seconda dei gusti più disparati, ma senza mai perdere l'attenzione alla sicurezza. In tutti e tre i locali menzionati, infatti, sarà obbligatorio mostrare il Green Pass. Dopodiché, non rimarrà altro che divertirsi e mostrare il proprio trucco per la festa più spaventosa dell'anno. È tornato Halloween, finalmente, è tornata una "quasi" normalità. Non sprechiamola.

A.A.A. l'articolo è in perenne aggiornamento, se usciranno nuove serate le troverai qui.


Le foto interne sono tratte dai locali citati, la foto di copertina è di NeONBRAND da Unsplash

  • HALLOWEEN

scritto da:

Paola Montemurro

Sono un po' nerd e un po' romantica. Se in una discussione vengono fuori i nomi di Darth Vader e Jane Austen, torno a casa appagata. La scrittura è il mio pane quotidiano e i fogli bianchi sono tutto ciò che chiedo per sorridere ed essere felice.

IN QUESTO ARTICOLO
  • vecchia matera

    Via Sette Dolori 62, Matera (MT)

POTREBBE INTERESSARTI:

​Lo sai quali sono i piatti più popolari (e amati) delle 20 regioni italiane?

I risultati di un'indagine dedicata ai piatti regionali, da nord a sud.

LEGGI.
×