Sempre musica e cibo di qualità nel locale culto a due passi dall'Arena

Grandi musicisti del panorama jazzistico nazionale, affiancati a giovani emergenti della world music, del blues, del funk e dello swing. Il mese di gennaio a Le Cantine de L'Arena regala emozioni musicali con i concerti più interessanti di tutta la provincia. 

Tre concerti settimanali. Ogni martedì, Rassegna Jazz club con grandi ospiti nazionali ed internazionali. Il venerdì, e la dmenica, Rassegna World music con concerti che viaggiano lungo tutti i binari musicali.

PROGRAMMAZIONE

VENERDÌ 01 
ore 22.30
THE MATT PROJECT feat. JURY
(Funk, Soul e R'n'B)
Sul palco Matteo Breoni, Carlo Poddighe e Jury Magliolo. Spaziano dal Funk, al Soul fino all’R&B e al Reggae; questa sera, oltre a cover rivisitate, presenterà i brani originali tratti dall'ultimo album “Tripping Out”. 

DOMENICA 03 
ore 19.00
THE LINK QUARTET
(Hammond Beat/Funk)
I Link Quartet sono tra i pochissimi gruppi italiani a poter vantare due tour americani “coast to coast”. Hanno calcato palchi prestigiosi, aprendo concerti di artisti internazionali del calibro di Manu Chao, James Taylor Quartet e Brian Auger. 

MARTEDÌ 05 
ore 22.00
GORGAZZINI, CRAMEROTTI, ABENI ORGAN TRIO
(Jazz)
Il trio di questa sera propone materiale caratteristico della formazione in Organ Trio, brani di Pat Martino, Wes Montgomery, Green Grant oltre a composizioni originali.

MERCOLEDÌ 06
ore 19.00
THAT'S AMORE MUSIC KITCHEN
(Swing Italo-Americano)
Una band di sei elementi suona dal vivo lo swing anni ’50 tra Carosone, Louis Prima, Buscaglione e Ray Gelato mentre, al lavoro dietro ai fornelli, abili cuochi svelano il loro segreti al “maestro di cerimonie” Bengi che interagisce col pubblico.

VENERDÌ 
ore 22.30
STORYVILLE JAZZ BAND
(Dixieland, blues e stomp)
E' una presenza storica nella programmazione musicale delle Cantine de l’Arena. Il suo stile è tendenzialmente legato alla New Orleans degli anni ’20 ma si apre volentieri allo swing del decennio successivo.

DOMENICA 10 
ore 19.00
PAUL MILLNS
(British Blues)
E' uno dei personaggi più affascinanti del panorama musicale attuale. In questo concerto Millns presenterà con l'amico chitarrista Buch Coulter alcuni brani del nuovo cd "GONE AGAIN", accompagnati dalla ritmica italiana di Gigi Todesca al basso e Vincenzo Barattin alla batteria.

MARTEDÌ 12 
ore 22.00
DANIELE GORGONE TRIO feat. ALDO ZUNINO
(Jazz)
Grande jazz italiano, questa sera, con il consolidato trio del toscano Daniele Gorgone. Un concerto profondo e di classe, arricchito di armonizzazioni accattivanti e arrangiamenti swinganti. 

VENERDÌ 15 
ore 22.30
THINK FUNK 
“Note pot”
(Funk)
Funk puro, da Betty Davis a Herbie Hancock, da The Meters a Prince, da Joss Stone a Stevie Wonder quello proposto dai Think Funk, gruppo veronese di recente formazione.
Un cocktail di brani totalmente riarrangiati,dal puro funk anni ‘70 alle trascinanti melodie dei migliori successi di questi ultimi anni.

DOMENICA 17
ore 19.00
BLUES FROM SCOTLAND
(Blues)
Due musicisti scozzesi (Al Brown alla chitarra e Alan Thomson al basso) e due musicisti veronesi (Franz Bazzani al piano e Cesare Valbusa alla batteria), per una serata a tutto blues.

MARTEDÌ 19
ore 22.00
PLUS QUARTET feat. MAURO NEGRI
(Jazz)
Sul palco Fabrizio Gaudino e i giovanissimi componenti dell' “Offset trio”.  Dopo alcuni concerti molto positivi, al quartetto si unisce  Mauro Negri, sassofonista e clarinettista mantovano di fama internazionale.

VENERDÌ 22 
ore 22.30
BESTOFF feat. ERNESTTICO
(Acoustic World Music)
Ernesttico Rodriguez, musicista che vanta un curriculum impressionante e che abbiamo già avuto l’onore di ascoltare qui alle Cantine in altri progetti, è lo special guest dei BestOff  per la presentazione  del loro nuovo cd.  

DOMENICA 24 
ore 19.00
GYPSY STRIKE E SAMY DAUSSAT
(Gypsy, manouche)
Samy Daussat, chitarrista manouche parigino, è considerato uno dei massimi esponenti contemporanei del Jazz Manouche. In questo concerto sarà accompagnato dalle chitarre dei Gypsy Strike, con Mattia Martorano al violino e Luca Pisani al contrabbasso.

MARTEDÌ 26 
ore 22.00
GIANLUCA DI IENNO TRIO 
special guest BEBO FERRA
(Jazz)
Sul palco Gianluca Di Ienno al pianoforte, Marco Micheli al contrabbasso e Matteo Rebulla alla batteria: un bel piano-trio, al quale si aggiunge una “chicca” del Jazz italiano contemporaneo, la chitarra di Bebo Ferra. 

VENERDÌ 29 
ore 22.30
MIKE SPONZA BAND
(European Blues)
Mike Sponza è uno dei più grandi chitarristi blues italiani. Con questo concerto Mike Sponza presenterà "Ergo sum" il suo nuovissimo concept-album ispirato dalla grande passione per i poeti classici latini. 

DOMENICA 31 
ore 19.00
MAURIZIO MECENERO QUINTET
(Jazz/Fusion)
Maurizio Mecenero, chitarrista di estrazione jazz-rock, presenta “Secret Of Light” (2015), il suo ultimo disco di composizioni originali,arrangiate da Francesco Signorini, tastierista fusion della band. Atmosfera perfetta per l'aperitivo domenicale.

Ingresso libero
Cenando nel locale è possibile mantenere il tavolo per assistere allo spettacolo. 
 

  • APERITIVO
  • CENA
IN QUESTO ARTICOLO
  • Le Cantine de L' Arena

    Piazzetta Scalette Rubiani 1, Verona (VR)

×