Il chiosco è aperto d'estate e d'inverno. Asporto, delivery o una pausa in Piazza Giuseppe Garibaldi: qui puoi appagare tutta la tua voglia di pesce crudo e cotto

A.A.A. 
DaL 26 ottobre al 24 novembre il chiosco apre per cena dalle ore 19 :30 alle ore 23:00 con i seguenti servizi:
ASPORTO VELOCE ordini e ritiri il tuo asporto direttamente all'esterno ,e puoi anche attendere nella tua auto.
PRENOTAZIONE & ASPORTO puoi ordinare  telefonicamente (3202277155) // whatsapp (3292780708) //sito e ritirare il tuo asporto all'ora stabilita.
CONSEGNA A DOMICILIO ordinando telefonicamente (3202277155) // whatsapp (3292780708) //sito e attendere comodamente a casa




In Puglia il pesce è una cosa seria e i ragazzi di SottAcqua lo sanno bene. Pasquale e Gianluca Sgaramella, insieme con Cinzia, hanno messo a frutto la propria esperienza nel settore ittico per portare la migliore materia prima nel cuore di Molfetta. SottAcqua è un chiosco dove poter gustare piatti di pesce di altissima qualità al giusto prezzo, grazie a una struttura snella e agile che porta i sapori del mare direttamente tra le mani dei clienti.

Qualità e cordialità


SottAcqua è un chiosco pensato per offrire street food di pesce al banco, all'aperto seduti ai tavoli alti e bassi d'estate, con vista su Piazza Garibaldi, oppure anche d'asporto e in delivery d'inverno. Gli alberi ornamentali offrono riparo ai clienti in cerca di un momento di relax e di un buon piatto a due passi dal centro cittadino e dal vicino lungomare. Da tre anni il menu di SottAcqua racconta il mare in tutte le sue declinazioni: fritture, crudi, ma soprattutto panini dominano la carta. La parola d'ordine da SottAcqua è qualità. Insieme alla cordialità dei ragazzi ai fornelli e al bancone, sono stati l'arma con cui Pasquale, Gianluca e Cinzia hanno conquistato il cuore dei molfettesi.

Mai sazi!


Il menu di SottAcqua cambia due volte l'anno, all'inizio dell'inverno e dell'estate. Per chi ama i panini di pesce, ce ne sono dieci tra cui scegliere. In ognuno la materia prima marina incontra il regno vegetale e i fantastici latticini locali. D'estate i sapori si fanno più freschi, mentre d'inverno il pesce si accomoda su rape stufate, potenziati da salse fatte in casa. Tonno e salmone sono sempre in carta. Ma SottAcqua non è solo pesce crudo. Ci sono anche le fritture, le tartare, i carpacci e la curatissima gastronomia. Impazzirete per le lasagne di mare.

Il panino da non perdere

Pasquale consiglia il Duellante: un panino con filetto di pesce spada cotto, crema di pomodori secchi, melanzane grigliate e stracciatella. 

Cosa si beve da SottAcqua

In attesa di anticipare l'apertura per accogliere anche gli appassionati dell'aperitivo, SottAcqua placa la sete dei suoi clienti con vino e birre. Tra le etichette servite al chiosco ci sono Ichnusa non filtrata, Menabrea e Beck’s. Spazio anche agli amanti del vino. Dalla cantina Terre Carsiche sui tavoli di SottAcqua arriva la Verdeca bianca: il vitigno perfetto per valorizzare la sapidità di tartare e carpacci di mare.

Una box speciale


Il 14 ottobre SottAcqua ha festeggiato i suoi primi tre anni. Per celebrare questo traguardo ha creato una box degustazione autunnale in cui ogni appetito trova la sua risposta. Si inizia da una combinazione di quattro tipo di panini realizzati come se fossero quattro parti di un'unica forma. Ogni pagnotta però racconta una tipologia diversa di impasto. Completano la box alcune gastronomie ora in carta: il branzino sfilettato, un trancio di salmone, lo spiedino di mare composto da gambero, tonno e spada e poi la lasagna di mare con salmone e zucchine. Altro che torta di compleanno!

  • RECENSIONE
  • RISTORANTE DI PESCE
IN QUESTO ARTICOLO
  • SottAcqua

    Piazza Giuseppe Garibaldi, Molfetta (BA)

×