Impazza il fast food salutista! Gli indirizzi da non perdere in Veneto

Pubblicato il: 14 aprile 2017

Impazza il fast food salutista! Gli indirizzi da non perdere in Veneto

Il fast-food salutista è pur sempre fast-food. Dunque non aspettarti tripudi di pinzimoni, panini crudisti e centrifughe al sedano (ti senti già sollevato vero?). Piuttosto concentrati sull'opportunità di pranzare, cenare o fare merenda velocemente mangiando bene. E con "bene" intendo equilibrato, con propodotti stagionali e di qualità (no oli esausti, no bacon fritto, no patatine belghe annegati nella salsa). Per dirla in parole povere, se il famoso pagliaccio giallo e rosso facesse un salto in uno di questi fast-food salutisti, sbiancherebbe. Bye Bye Ronald!

Il food truck tutto pesce e verdure

Mr.Fish - food track itinerante che bazzica principalmente tra Mestre e Treviso - è specializzato nelle materie prime salutiste per eccellenza: pesce e verdure. I suoi panini sono gustosi e cicciotti ma non tralasciano mai il fattore salute. Il Norvegese con salmone affumicato, verza viole e senape, il Mediterraneo con folpo in umido e salsa verde e il Vegetariano con formaggio fresco e verdure di stagione ne sono una prova lampante. Un peccatuccio? La fritturina di pesce (ma non è salsiccia, giusto?).

La pizza etica

Non è facile mangiare veloce a Venezia senza incappare nelle classiche trappole per turisti o finendo a scofanarsi un trancio di pizza al volo preso chissà dove. Per chi è di corsa ma non vuole rinunciare a gusto e salute c'è una soluzione e si chiama Bella&Brava. Pizzeria take-away con qualche posto a sedere, Bella&Brava pronone 6 pizze a lunga lievitazione con ingredienti bio e farina di farro al lievito di pasta madre. L'acqua è gratis e non mancano le alternative vegane.

Il bistrot a due velocità

Il Giardino Bistrot di Treviso è una vera chicca salutista: dolci, dolcetti, centrifughe ma anche panini con diversi tipi di pane e farciture sono preparati seguendo la filosofia della cucina bio e naturale. Perfetto per prendersi il giusto tempo per assaporare il piatto - anche vegano! - nell'angolo book-crossing, è altrettanto indicato per il grab & go. Atmosfera casual e tanto amore per il cibo.

Il vegano dalla A alla Z

Se vuoi mangiare al volo a Padova centro, sappi che Universo Vegano è tappa fissa per i vegani del circondario che non sanno cuocere un uovo (si fa per dire) e per tutti quelli che cercano un'alternativa più salutare al panino imbottito di affettato, all'hamburger di carne macinata e ai dolci con due etti di mascarpone. Panineria,  primi piatti e l'ampia scelta di dolcetti sono 100% vegani, bravi e buoni.

L'organic food a Verona

Più Gusto è un take-away vegetariano, vegano e biologico che utilizza sempre prodotti integrali e a chilometro zero quando possibile. Le proposte vanno dalle focaccie ai burger passando per panini e primi piatti. È possibile ordinare un piatto unico composto da tre assaggi (vegetali, proteine e carboidrati) che garantisce un pasto dall'apporto bilanciato. 

Per restare sempre aggiornato, iscriviti alla Newsletter di 2night!
Immagine di copertina di Universo Vegano Padova 

  • CIBO CHE FA BENE
  • STREET FOOD

scritto da:

Martina Tallon

Amo mangiare ma sono sempre a dieta, non riesco mai a stare ferma anche se alla guida sono un pericolo, adoro andare per locali però sono un po' tirchia. Le contraddizioni sono il mio pane quotidiano: mai prendersi troppo sul serio.

IN QUESTO ARTICOLO
  • Bella&Brava

    Cannareggio 4383, Venezia (VE)

  • Mr Fish Sea Burger & Fresh Veg

    Via Torino, Venezia (VE)

  • Universo Vegano

    Via San Gregorio Barbarigo 87, Padova (PD)

  • Più Gusto Bio

    Stradone Porta Palio 29, Verona (VR)

  • Giardino Bistrot

    Viale Cesare Battisti 35, Treviso (TV)

POTREBBE INTERESSARTI:

​I ristoranti migliori dove farsi una scorpacciata di Tartufo Bianco d'Alba

Con i suoi 250 € all’etto di quest'anno si conferma la prelibatezza più costosa in tavola, ma bando alla tirchieria per una volta.

LEGGI.
×