Aperture: La Cassoeula del Togn in centro a Milano (e forse raddoppia)
Pubblicato il 17 marzo 2021 alle 18:22
Il giovane imprenditore Matteo Cesana, 30 anni, visto il successo, forse raddoppia, nonostante il momento non sia dei più propizi; stiamo parlando de La Cassoeula del Togn, spin off dello storico ristorante del nonno La Capanna di Lurago d’Erba e “casa” della rinomata Cassoeula del Togn, ricetta rimasta invariata dal 1945.
"La nostra Cassoeula è apprezzatissima al ristorante e nel corso degli ultimi anni abbiamo promosso diverse iniziative legate a questo piatto, da eventi di street food, fiere, feste, consegne a domicilio - spiega Cesana - Dalla scorsa estate ho iniziato a lavorare all’idea di aprire un punto vendita a Milano, dedicato proprio alla Cassoeula del Togn, con formula asporto e delivery. Una sfida per provare a portare la nostra storia anche nel capoluogo lombardo. La scomparsa del nonno, autore di questo piatto nella sua ricetta tradizionale, mi ha spinto ad accelerare i tempi, nonostante le difficoltà dovute al particolare momento che stiamo vivendo per gli effetti della pandemia".
A febbraio il tipico piatto brianzolo ha così fatto capolino a Milano, in via Pace. E la formula è molto semplice spiega Cesana: “basta chiamarci o scriverci su Whatsapp e ordinare la Cassoeula da asporto o direttamente a casa, dal mercoledì alla domenica, a pranzo e a cena. Da settembre vedremo se proseguire il progetto nella stessa location o in un’altra zona, un’ipotesi è puntare ad arrivare a Porta Romana".
Foto di copertina da Wikipedia
scritto da:
I miei ricci parlano per me. Scatenata e bizzarra la notte, frenetica e in carriera di giorno. Toglietemi tutto ma non i miei apericena in centro e la malinconia del weekend, quando mi manca Milano.