​Aperture: La Cassoeula del Togn in centro a Milano (e forse raddoppia)

Pubblicato il 17 marzo 2021 alle 18:22

​Aperture: La Cassoeula del Togn in centro a Milano (e forse raddoppia)

L’antica tradizione made in Lurago d’Erba che ha successo in città.

Il giovane imprenditore Matteo Cesana, 30 anni, visto il successo, forse raddoppia, nonostante il momento non sia dei più propizi; stiamo parlando de La Cassoeula del Togn, spin off dello storico ristorante del nonno La Capanna di Lurago d’Erba e “casa” della rinomata Cassoeula del Togn, ricetta rimasta invariata dal 1945.

"La nostra Cassoeula è apprezzatissima al ristorante e nel corso degli ultimi anni abbiamo promosso diverse iniziative legate a questo piatto, da eventi di street food, fiere, feste, consegne a domicilio - spiega Cesana - Dalla scorsa estate ho iniziato a lavorare all’idea di aprire un punto vendita a Milano, dedicato proprio alla Cassoeula del Togn, con formula asporto e delivery. Una sfida per provare a portare la nostra storia anche nel capoluogo lombardo. La scomparsa del nonno, autore di questo piatto nella sua ricetta tradizionale, mi ha spinto ad accelerare i tempi, nonostante le difficoltà dovute al particolare momento che stiamo vivendo per gli effetti della pandemia".

A febbraio il tipico piatto brianzolo ha così fatto capolino a Milano, in via Pace. E la formula è molto semplice spiega Cesana: “basta chiamarci o scriverci su Whatsapp e ordinare la Cassoeula da asporto o direttamente a casa, dal mercoledì alla domenica, a pranzo e a cena. Da settembre vedremo se proseguire il progetto nella stessa location o in un’altra zona, un’ipotesi è puntare ad arrivare a Porta Romana".

Foto di copertina da Wikipedia 

  • NOTIZIE

scritto da:

Maggie Ferrari

I miei ricci parlano per me. Scatenata e bizzarra la notte, frenetica e in carriera di giorno. Toglietemi tutto ma non i miei apericena in centro e la malinconia del weekend, quando mi manca Milano.

×