Da 20 tipi di spritz a #dilloconunbox: i 4 anni sulla cresta dell’onda di questo locale di Lecce

Pubblicato il 15 marzo 2021

Da 20 tipi di spritz a #dilloconunbox: i 4 anni sulla cresta dell’onda di questo locale di Lecce

Tanti auguri a La Vetta dello Spritz - New Trento Sud

Sono trascorsi ormai quattro anni da quando Cecilia e Michele iniziarono la loro avventura imprenditoriale insieme, tra entusiasmo e incertezze, ma soprattutto con l’obiettivo di portare a Lecce un locale giovane e frizzante, che facesse la differenza e fosse in continua evoluzione.

A distanza di tempo, non senza sacrifici e soddisfazioni, possono dire di avercela fatta, perché ormai la loro Vetta dello Spritz – New Trento Sud è diventato un punto di riferimento per gli abitanti della zona, un bar a 360° gradi, da vivere in ogni momento della giornata. E così, in occasione del loro quarto compleanno, che ricorre il 15 marzo, abbiamo fatto due chiacchiere con Cecilia, per fare un bilancio su questi primi anni, per raccontare delle novità del momento e lanciare un messaggio di speranza per il futuro.



É previsto un brindisi o lo rimandiamo a tempi migliori?
Ovviamente la festa per il quarto compleanno (così come abbiamo dovuto fare per il terzo) è rimandata, perché le cose, quando si fanno, devono essere fatte bene. Speriamo di poter brindare tutti insieme al più presto e in totale sicurezza.

In questi anni come si è evoluto il locale?
Si è evoluto insieme a noi e alle esigenze dei nostri clienti, con tante nuove idee e interessanti proposte, pur mantenendo dei punti fermi che stanno alla base della nostra filosofia: la qualità degli ingredienti e l’impeccabile accoglienza, volta a far sentire i nostri ospiti come se fossero a casa propria in ogni momento della giornata,dalle ricche colazioni artigianali con prodotti di alta pasticceria (anche vegan) alle appetitose pause pranzo, dalle dolci merende agli aperitivi serali che sono delle vere apericene. Una scelta molto ampia, attualmente disponibile anche d’asporto e delivery.



A proposito di novità, so che stanno andando tantissimo i nuovi club sandwich. Ottimi per una pausa pranzo veloce ma senza rinunciare al gusto e alla genuinità…
Esatto. Sono tre strati di bontà proposti in tre diverse varianti. C’è il vegetariano con ripieno di peperoni, melanzane, zucchine, guacamale, philadelphia, pomodoro e insalata, poi quello con salmone, avocado, philadelphia, pomodoro e insalata, e infine l’ultimo con il pollo, cheddar, maionese, uovo, bacon, pomodoro e insalata. Tutti serviti con patatine fritte come contorno.



Un doveroso cenno anche al grande protagonista del locale nonchè re degli aperitivi, lo spritz, che voi proponete declinato in oltre 20 varianti. Mi confermi?
Esatto. Lo spritz - e il momento aperitivo in generale – sono di certo la nostra attrattiva più grande. Tra i drink più richiesti e particolari, oltre ai classici con campari e aperol, troviamo il Retrò, a base di Rosso Antico con prosecco, il Summer Spritz con ananas e zenzero, il Season Spritz alla mela, ma anche il Sottobosco, con succo di mirtillo e Zedda Piras. Gli stuzzichini non sono da meno, con taglieri di salumi e formaggi, rosticceria di vario tipo, bruschette, friselline, rustici, frittini, ma anche abbondanti piatti caldi e freddi secondo la disponibilità delle materie prime e le proposte del giorno. Come dicevo prima, anche gli aperitivi sono disponibili sia al locale (entro le 18 come da Dpcm), sia d’asporto o consegna a domicilio gratuita su Lecce.


Simpaticissima e originale anche la vostra ultima proposta delivery, che si chiama #dilloconunbox. Di cosa si tratta?
Ci siamo inventati dei box gustosi da personalizzare e inviare a chi si vuole, anche con effetto sorpresa. Per esempio ossono contenere una colazione dolce, un aperitivo gustoso, ma anche una tortina con candeline da soffiare ed esprimere un desiderio. Insomma delle idee originali per far arrivare il proprio pensiero a qualcuno di speciale. Tenete d’occhio i nostri social o venite a trovarci perché ogni giorno sforniamo qualcosa di nuovo!


Foto di Gabriele Dell'Anna per 2night
 

  • GLI ADDETTI AI LAVORI

scritto da:

Laura Sorlini

Vanta un’esperienza giornalistica competente e versatile maturata in anni di redazione. Appassionata di enogastronomia e turismo e sommelier, è alla continua ricerca di aspetti ed eventi da raccontare nelle rubriche che cura periodicamente per alcune delle più autorevoli riviste di settore.

IN QUESTO ARTICOLO
POTREBBE INTERESSARTI:

​Quando torneranno i grandi eventi dal vivo?

Estate, stagione di vacanze, ma anche di grandi eventi. Concerti, sport, teatro, festival. Cosa bolle in pentola?

LEGGI.
×