La Locanda del Borgo: i 5 motivi per non lasciarsela scappare.

  • RECENSIONE
  • INFO
  • COMMENTI

Ricavata all'interno di un'antica struttura (un tempo manifattura di tabacco), la Locanda del Borgo conserva nelle sale il profumo della tradizione unito alla forza di nuove idee. Particolarmente consigliata per la location, per la carne alla brace e per i piatti tipici salentini, vi elenchiamo i 5 motivi per andare a trovare i ragazzi della Locanda del Borgo.

1. Perché Vanessa e Matteo sono giovani. Quando le idee e le energie prendono le mosse dal coraggio e dall'audacia di giovanissimi, c'è sempre un valido motivo per aderire alla situazione. Loro sono gentilissimi, molto cordiali e accoglienti: quello che stupisce è che la loro giovane età non ne compromette la competenza. Sapranno infatti consigliarvi nella maniera più puntuale e accompagnarvi nel vostro viaggio attraverso i sapori salentini.


2. Perché la carne è buona, anzi di più. Le proteine, più di altri pasti, hanno bisogno di molta cura e attenzione e questo passa da tutte le fasi: dalla selezione, alla cottura, fino ad arrivare all'impiattamento e alla scelta di cosa abbinarci. Cotta alla brace, la selezione della Locanda si concentra soprattutto sulle varianti irlandesi. Menzione speciale: le bombette fatte in casa e la tagliata di manzo, abbinata con cipolla stufata e salvia fritta in tempure.


3. Perché non c'è solo carne, ma molte altre varianti. Prime fra tutte quelle che portano alta la bandiera della nostra terra e che si presentano, qui alla Locanda del Borgo, in veste leggermente originale: nessuna audacia lontana dalla tradizione, solo qualche rivisitazione che mantiene la familiarità dei profumi e dei sapori (fave e cicorie, ciciri e tria...)
Oltretutto la Locanda del Borgo si rinnova: da poco è anche presente il servizio pizzeria, per coniugare sapori tradizionali e materie prime di alta qualità all'italianità par excellence.


4. Perché è possibile trascorrere il pranzo della domenica con un menù del giorno e con la stessa genuinità di un pranzo in casa, ma con la competenza di chi ha scelto di fare di questa attività il proprio mestiere.


5. Perché c'è molta attenzione alla reperibilità dei prodotti: il menù varia ogni due mesi in modo da assecondare i ritmi e i tempi della natura e dare la possibilità ai propri clienti di gustare i sapori stagionali e autentici.


La Locanda del Borgo vi aspetta a pranzo e a cena, in via Taranto a Lecce, la domenica a pranzo, tutti i giorni, tranne martedì e domenica, per la cena.

  • CIBO CHE FA BENE
  • CENA
  • DEGUSTAZIONE

ALTRO SU 2NIGHT

×