Izakaya: la Japanese Night all'Alchimista

25 ottobre, 8, 29 novembre, 13 dicembre, a Castelfranco Veneto
  • RECENSIONE
  • INFO
  • COMMENTI

Innamorarsi del Giappone non è difficile: le sue bellezze paesaggistiche, il suo ottimo cibo, il sake ed i suoi distillati pregiati ed una cultura affascinante e millenaria. All'Alchimista, bistrot e Mescole di Castelfranco Veneto, conosciuto per la sua proposta curata e gourmet, per le sue pizze e per la sua  cucina fusion con sapori italiani, influssi giapponesi e idee di New York, dal 25 ottobre si terrà un ciclo di serate a tema dal nome evocativo: Izakaya. 

Izakaya significa, nell'immaginario giapponese, una tavola imbandita dove condividere buon cibo, o semplicemnte fermarsi e bere un sake in compagnia. Un ritrovo molto diffuso in Giappone frequentato da chi a fine giornata vuole fare un pit stop gustoso prima di rientrare a casa. Oltre al tanto amato sake, al tè o alla birra vengono proposti piatti della tradizione giapponese come zuppe, fritture, specialità alla griglia, spesso servite al centro della tavola per condividere il pasto con gli altri commensali. 

Da qui nasce l'idea di Izakaya, la Japanese Night: un appuntamento unico per tutti gli amanti della miscelazione. Una serata all'insegna della degustazione giapponese a base di rum, gin, whiskey, sochu e sake in abbinamento a tutto il meglio del food giapponese: dai teppanyaki, agli yakitori, al ramen fino al sushi burger. 

25 ottobre, 8, 29 novembre, 13 dicembre - dalle 20.00
Alchimista - Bistrot e Mescole 
Free entry
Info e prenotazioni: 
0423 738052
info@alchimista.org


 

25 ottobre, 8 novembre, 29 novembre, 13 dicembre

  • DEGUSTAZIONE

ALTRO SU 2NIGHT

×