Voglia di un pranzo leggero o di un cocktail? Punta il navigatore su Bari

Qui prima erano tutti palazzoni: potremmo iniziare così a spiegare il successo del Mood Food&Coffee, un locale che di fatto ha cambiato il volto del famoso quartiere Poggiofranco, a Bari. Quattro anni fa, insieme al Mood Beach a Torre Querta, l'inossidabile Gianluca Spagnuolo ha pensato di portare questa ricetta – cocktail, cucina easy ma gustosa, atmosfera “giusta” - in un quartiere che oggi è una tappa per gli amanti del buon cibo e delle atmosfere rilassate. Qui prima erano tutti palazzoni, appunto. Ora, grazie al Mood Food&Coffee c'è molto, molto di più.

Per abbracciare tutte le esigenze

Il Mood Food&Coffee è nato nel 2017. Il suo grande e immediato successo ha ispirato anche una sua propaggine sulla costa barese, un piccolo chioschetto dove bere bene in una bella atmosfera. L’ambiente esterno e interno offrono riparo su un tranquillo controviale. Entrando, si viene accolti da un dinamico team, coordinato da Daniela Bellomo, bar manager del locale nonché braccio destro di Spagnuolo anche in altre sue avventure imprenditoriali.

Superata la soglia si ha l'impressione di aver fatto un viaggio oltreoceano e di essere finiti in un tipico locale newyorkese. Tutto merito dello stile industrial scelto per il design del locale. Se sei alla ricerca del tavolo migliore, sceglie uno dei divani Chesterfield posizionati nel locale, così la magia sarà completa.

Le colazioni da Mood

Il buongiorno si vede dal mattino e delle paste francesi che occhiegiano dal bancone del Mood. Si va dal croissant ripieno di crema e decorato con frutta, ai golosi muffin. Qui il rispetto delle intolleranze è una cosa seria: infatti, oltre al cornetto vegan, è anche possibile ordinare un cappuccino senza lattosio.

Grandi novità da settembre! Gli amanti della colazione salata potranno ordinare una English Breakfast per mettere in moto la giornata con un energy toast, per esempio, ma anche con un piatto di uova con bacon. Inoltre, con il calo delle temperature, il Mood diventerà anche il tempio domenicale del brunch dolce e salato .

Ode al light lunch

Il momento migliore per conoscere la cucina del Mood Food&Coffee è il pranzo. Oltre alle Buddha salad, questo è il posto giusto dove gustare un fresco poke o dei club sandwich, ma anche taglieri, carpacci e una fresca caprese. Niente primi al Mood: qui è la voglia di stuzzicare che dirige il viaggio. A cena invece è previsto un fuori menu, che cambia ogni giorno in base a stagionalità e “umore” della giornata. Sì, perché al Mood non ci si annoia mai e si celebra la vita a suon di eventi e cocktail.

Cocktail, che passione!

Per farvi capire quanto la mixology sia una cosa seria, l'ultima trovata del team del Mood capitanato da Daniela è stata una drink list ispirata ai supereroi Marvel. Ogni giorno c'è uno special drink diverso, creato anche grazie alla frutta di stagione.


Inoltre, se fai parte di quella schiera di persone che non ha un suo cocktail preferito, racconta il tuo mood a chi è al bancone e lui creerà la miscela giusta per il tuo momento.Questo è anche il posto giusto per sorseggiare un calice di vino, se i cocktail non vi piacciono. Chiedi e ti sarà dato!

Celebra l'aperitivo

Non si può davvero apprezzare un cocktail a stomaco vuoto. Per questo il piatto servito all'aperitivo del Mood Food&Coffee cambia ogni settimana. Arriva in tavola una selezione di finger food, con otto pezzi sempre diversi a seconda della stagione.


In questo periodo regnano tra gli altri le bruschette con mousse di menta e uno spiedino con salsa tonnata e bacon proprio per contrapporre la voglia di stare leggeri con gusti strong che appagano il palato. Ehi, qui l'aperitivo è anche gluten free!

Le serate del Mood Food&Coffee

Dopo il lungo inverno passato in casa, tenuti a freno dalla pandemia, la voglia di divertirsi è tanta. Alla voglia di intrattenere i clienti, lo staff del Mood Food&Coffee sta dedicando divertentissime serate a tema in cui i drink vanno a passeggio con grandi revival come il cocktail di gamberi. Il tutto servito da camerieri vestiti a tema.

Cosa non chiedere mai Mood Food&Coffee

Se venite qui per la prima volta, non chiedete gli invisibili alla fragola: il tipico drink da discoteca qui non trova spazio perché c'è tanto di meglio da assaggiare!

Devi venire al Mood perché...

… il servizio e l'atmosfera sono strarordinari. Perché tutti sono i benvenuti, dalla famiglia ai ragazzi in cerca del posto giusto dove trascorrere una bella serata. Mettetevi comodi e lasciatevi andare al “mood” giusto.

Mood food & coffee
Via Salvatore Matarrese, 252 - Bari
Tel: 0805093266.

  • RECENSIONE
  • COCKTAIL BAR
IN QUESTO ARTICOLO
POTREBBE INTERESSARTI:

Il poke delle Hawaii è diverso da quello italiano?

Il piatto di tendenza in Italia negli ultimi tempi: non passa giorno senza che sia annunciata una nuova apertura ad esso dedicata. Ma come si mangia nel paese dove lo hanno inventato?

LEGGI.
×