​Un nuovo giapponese a Milano? Si, ma questo è dedicato agli onigirazu!

Pubblicato il 12 luglio 2021 alle 10:35

​Un nuovo giapponese a Milano? Si, ma questo è dedicato agli onigirazu!

Un gruppo di soci italiani ha creato un locale dove i tramezzini sono la specialità per eccellenza.

Sono chiamati onigirazu e sono la perfetta fusione di un sandwich con un onigiri. E ora li trovate da Matanè, in via Rosales 1, zona Corso Como/Garibaldi dove troverete anche frittelle di verdure, karaage (bocconcini di pollo fritti), ma anche la cheesecake al tofu e yuzu.

Ad avere l’idea è stato un giovane cuoco italiano, Mattia, che dopo aver studiato in Giappone, ha deciso di aprire il suo locale, il Matanē,  in una delle zone più vive e belle di Milano. Ma di cosa si tratta?

Si tratta di una variante di onigiri, polpette di riso dalla forma triangolare, spesso protagoniste dei cartoni animati giapponesi. Gli onigirazu sono infatti degli onigiri dalla forma piatta e rettangolare, come se fossero dei panini. Dettaglio, quello della forma, non secondario perché permette di avere un maggior numero di possibilità di condimenti. Il tutto è poi avvolto da alghe nori.

Al Matanē potete trovare uno degli onigirazu più popolari, quello farcito con il tonkatsu, la cotoletta giapponese. C’è poi la ricetta al salmone o al tonno marinato, con la frittata nipponica (tamagoyaki), con i gamberi fritti (ebi fry), con il pollo teriyaki, con la pancia di maiale brasata (chashu) e, la versione veg, con il tofu.

Matanē 
Via Gaspare Rosales, 1
Telefono: 0247705797


Foto di copertina dalla pagina Facebook

  • NOTIZIE

scritto da:

Maggie Ferrari

I miei ricci parlano per me. Scatenata e bizzarra la notte, frenetica e in carriera di giorno. Toglietemi tutto ma non i miei apericena in centro e la malinconia del weekend, quando mi manca Milano.

POTREBBE INTERESSARTI:

50 Top Pizza: nel 2021 è in Francia la migliore pizzeria d’Europa

Il 29 luglio è stata presentata la classifica di 50 Top Pizza Europe 2021.

LEGGI.
×