Sale la febbre da Super Bowl. Ecco i locali dove andare a vedere l’evento sportivo più mediatico al mondo

Pubblicato il 29 gennaio 2020

Sale la febbre da Super Bowl. Ecco i locali dove andare a vedere l’evento sportivo più mediatico al mondo

Domenica notte 2 febbraio va in onda il Super Bowl nei migliori pub di Milano, Roma, Venezia, Firenze, Napoli, Bari.

Mi addormento con il calcio, figuriamoci il football, ma all’Hard Rock Stadium di Miami va in scena l'evento sportivo (e non solo) più atteso negli Stati Uniti: il Super Bowl, la finale di football americano che mette a confronto le due migliori squadre di Western ed Eastern Conference. Devo fare uno sforzo, la pace coniugale lo richiede. Il Super Bowl LIV è alla 54ª edizione, ovvero, la finale del campionato della National Football League tra i campioni della National Football Conference, i San Francisco 49ers, e quelli dell'American Football Conference, i Kansas City Chiefs. E' l'undicesima volta che la finalissima si svolge a Miami, la prima dal Super Bowl XLIV del 2010. La passione per la palla ovale, che sia rugby o football americano, non conosce confini e arriva anche a Milano, Venezia, Firenze, Roma, Napoli e Bari, dove sono tanti gli studenti americani che non possono perdersi questa nottata di passione sportiva. Per loro e per gli italiani che vogliono unirsi alla baldoria del Super Bowl ci sono degli indirizzi da segnare in agenda. La partita inizia a mezzanotte e mezza, quindi tecnicamente è già lunedì 3 febbraio ed è trasmessa in chiaro da Mediaset su Canale 20 e su DAZN

Hard Rock Cafe Florence - Piazza della Repubblica, 1. Firenze


Lo special menu per l'attesissima finale di football americano all’Hard Rock Cafe di Firenze propone i famosi fritti misti Hard Rock e una birra in bottiglia Nastro Azzurro, posto a sedere garantito. Per la diretta televisiva, a partire dalle 23.00, la serata si presenta spumeggiante con lo spettacolo delle cheerleaders, come nella migliore tradizione, mentre commentatori d’eccezione saranno i giocatori dei Guelfi. La formazione gigliata di football americano, partner ufficiale dell’evento, sotto il maxischermo del Cafe fiorentino si schiera la squadra giovanile, tra cui i tre atleti convocati proprio in questi giorni al raduno della nazionale U19. 

1950 American Diner - Via Nazionale. Firenze


Un nuovo punto 1950 American Diner, primo locale ad aver portato in Toscana il classico diner americano anni '50. Consigliato lo Special del mese, un piatto completo composto da un antipasto, un hamburger da 230 gr di manzo massaggiato a mano, ricco di ingredienti che variano ogni mese anche secondo stagionalità, ed un contorno, magari da accompagnare alla birra IPA a marchio American Diner, prodotta esclusivamente per il locale.

Harat's Pub - Via Ghibellina, 152 r. Firenze


Non stiamo parlando di un locale qualsiasi, ma della più grande catena di pub irlandesi al mondo che ha scelto un palazzo storico in via Ghibellina per aprire il primo locale italiano. E non manca nulla di quello che ti aspetteresti: ampia selezione di birre, whiskey e rum e una proposta gastrononica di qualità. Doppio bar, ampi maxi schermi tv per seguire le partite di calcio e gli eventi sportivi, musica dal vivo e sala fumatori. Info e prenotazioni: 0554934194. 

Mind The Gap - Via Curtatone, 5. Milano 


Sile british, attitudine sportiva e spirito rock. Questo è l'identikit di Mind The Gap, interessante pub in zona Porta Romana. Meta prediletta per chi ama provare sempre nuove e insolite birre: qui, infatti, la selezione si arricchisce ogni settimana di nuove proposte, provenienti soprattutto da microbirrifici artigianali inglesi. Ottima cucina, con hamburger homemade, fish'n'chips e prelibati piatti sempre diversi. Non mancano mai il calcio e i maggiori eventi sportivi internazionali in diretta. Bella atmosfera, amichevole e rilassata.

Offside - Via Losanna, 46. Milano


L'Offside Sports Pub è il luogo perfetto per gli amanti della birra e dello sport: buona scelta di birre sia in bottiglia che alla spina e una scelta infinita di panini da abbinare. Situato in via Losanna, a due passi da via Cenisio e corso Sempione, l’Offside Sports Pub è tra i migliori sport pub di Milano: in un’atmosfera internazionale da pub inglese offre le proiezioni in diretta di tutto il meglio dello sport nazionale e internazionale accompagnato da una cucina tipica da pub inglese ma con un gusto italiano e dall’ottima offerta di birre, whisky e sidro. 

Hard Rock Cafe Venice - Bacino Orseolo, 30124. Venezia


Una serata speciale anche per il Cafe di Venezia con un dj set di musica rock. L’incontro di football americano è trasmesso su tutti gli schermi del locale. Per i clienti interessati alla partita è disponibile un menù all you can eat & drink che comprende: Tupelo Chicken Tenders, French Fries, Hot Dogs, Onion Rings, Classic Wings e birra alla spina. Dalle 22 sono presenti le cheerleaders che animano la serata in perfetto stile americano, con gadget, pop corn e photo shooting. 

Marciano - Cannaregio, 1863/c. Venezia e Via Cesare Rossarol, 7 a Marghera


Un pub, nudo e crudo, con ottime birre e snack a profusione, atmosfera rilassata e musica giusta. E poi lo sport, ovvio, in un ambiente con tavoli in legno, soffitto rosso porpora... insomma, tutto profondamente british, come lo vorresti per una serata da Super Bowl. Spin-off anche a Venezia. 

Hard Rock Cafe Rome - Via Vittorio Veneto, 62/a. Roma


Speciale menù e ospiti vip per una serata memorabile all’Hard Rock Cafe di Roma. All’evento partecipa la Legio XIII ASD, squadra capitolina di football americano, rappresentata da giocatori e dirigenza. Durante la serata esibizioni delle Miss Shake Cheerleaders. Acrobazie e ballate secondo la tradizionale tecnica americana. Lo Stadium Menu sarà disponibile dalle 23. Nel locale, allestito a tema e con postazioni per popcorn, è previsto anche un angolo per photo shooting. 

The Drunken Ship - Piazza Campo Dè Fiori, 20. Roma


Ufficialmente il pub più internazionale del centro di Roma: The Drunken Ship è da anni il ritrovo degli studenti americani nel cuore di Campo de' Fiori. E se sei appassionato di sport americano? I maxischermi del Drunken Ship trasmettono il meglio del campionato NFL di football, la pallacanestro NBA e NCAA, il baseball ed il tennis.

Timeout - Via Giuseppe Fanelli, 285. Bari


Un'idea unica in Italia, che mette d'accordo chi ama lo sport con i cultori della buona tavola. Timeout è steakhouse, birreria e american pub in ben 1200 mq per quattro ambienti diversi, ognuno con una propria anima e con schermi pronti a trasmettere gli eventi sportivi più cool, i classici del passato, le partite live e quelle che non sai mai dove poter vedere.via ghibellina, 152r

  • TV&SPORT
  • APERITIVO
  • PRANZO

scritto da:

Maggie Ferrari

I miei ricci parlano per me. Scatenata e bizzarra la notte, frenetica e in carriera di giorno. Toglietemi tutto ma non i miei apericena in centro e la malinconia del weekend, quando mi manca Milano.

POTREBBE INTERESSARTI:

​Lo sai quali sono i piatti più popolari (e amati) delle 20 regioni italiane?

I risultati di un'indagine dedicata ai piatti regionali, da nord a sud.

LEGGI.
×