Chi ti porta il pranzo a Brescia quando sei in smart working?

Pubblicato il: 29 ottobre 2020

Chi ti porta il pranzo a Brescia quando sei in smart working?

Ok, ora è ufficiale: lo smart working sarà il mood dominate anche delle prossime settimane (anzi, quasi certamente dei prossimi mesi) e centinaia di persone si troveranno davanti al computer sul tavolo della cucina, sul divano, sul letto (occhio, incide sull'insonnia). Questo implica una nuova (ma ormai consolidata) idea di pausa pranzo, specie per chi non è esattamente un mago ai fornelli o, semplicemente, riesce ad avere i tempi risicati anche in questo particolare momento storico: il delivery. Ecco alcuni nomi da chiamare, così da sostenere, come si può, anche l'economia della nostra amata città.

Per una piadina personalizzata


Per una pausa pranzo con una piadina il punto di riferimento a Brescia è La Piadineria di via Cremona, che offre servizio delivery dalle 11.30 alle 22 con Foodracers, Deliveroo e Justeat. Si può scegliere tra tre tipi d’impasti: classico, integrale e kamut, e decine di ingredienti da combinare tra loro per una farcitura personalizzata. Nel menù oltre alle piadine più classiche, ci sono anche quelle dolci, quelle vegane e quelle speciali-gourmet e i rotoli, a cui si può aggiungere una doppia farcitura.
La Piadineria, Via Cremona 83 Brescia, tel. 030 8774448

Per un piatto tradizionale


Sogno un piatto di casoncelli o di manzo all’olio con la polenta tra una call di lavoro e l’altra. A Brescia si può fare e senza accendere i fornelli. La trattoria L’Arcangelo propone piatti della tradizione delivery o take away. Il menù cambia tutte le settimane e, oltre alle specialità locali, prevede anche portate di pesce e dolci. Qui tutti i piatti della gastronomia d'asporto. La prenotazione va fatta entro le 18 del giorno precedente. Le consegne delivery vengono effettuate il venerdì e il sabato.
L’Arcangelo, Via San Polo 251 Brescia, tel. 030 2304327

Per il sushi


Per gli appassionati della cucina giapponese e di sushi, Kyoto, in via San Rocchino, propone un menù delivery anche per il pranzo. Tra le scelte che ti consiglio: il box a 15 euro che include quattro piatti a scelta dalla carta e una bottiglia di acqua. Ma è sempre possibile attingere liberamente dal menù e, se si passa a ritirare in loco, si ottiene sconto del20 %. Il delivery poi è attivo anche per la domenica a pranzo. Per ordinare consultare Tapmenu, Justeat, Deliveroo, Ubereats oppure mandare un messaggio in Direct o su Whatsapp al locale.
Kyoto, Via San Rocchino 20 Brescia, tel: 030 395342

Per una pizza o un panino


Una pizza o un panino al volo? Pacio pizza’s foodies è aperto anche a pranzo e dispone di servizio a domicilio. Basta una telefonata o un messaggio Whatsapp per ordinare. Nel menù ci sono pizze tradizionali, focacce e pizze speciali che si possono ordinare intere o a metà, anche senza glutine e senza lattosio per chi soffre di intolleranze. Tra le alternative i burger con carne di scottona o black angus serviti sempre con patatine, gli hot dog o le sfiziosità fritte. E se ci sta anche il dolce, sappi che quelli di Pacio sono preparati in casa.
Pacio Pizza’foodies, Via Masaccio, 23/25 Brescia, tel: 351 8105114

Per una pinsa e le tapas


Perché non provare una pinsa o delle tapas per pranzo? Con il servizio delivery de Il Moro soul food e cafè il pranzo di lavoro arriva facilmente a casa. La pinsa è il piatto forte insieme ai panini imbottiti, proposti con diverse farciture, anche personalizzabili. Si possono scegliere però anche brioche salate o piatti più ricercati. Il tutto ordinabile direttamente su Deliveroo. 
Il Moro soul food e cafè, Via Aldo Moro 30 Brescia, tel: 030 2424677

Per un gelato


Un po’ fuori stagione visto che sta arrivando il freddo... no il gelato non va mai fuori stagione e, saltuariamente, può essere anche un’alternativa per la pausa pranzo. A Brescia, la gelateria Possi, propone le sue vaschetta di gelato artigianale anche a pranzo. E non solo gelato, ma anche monoporzioni a scelta e cheescake. Possi è certificata dall’Associazione Nazionale celiachia. Per il delivery, ordinare su JustEat.
Possi Gelatieri, Via Triumplina 245 Brescia, tel: 030 2002308

Per la vaso cottura


La pausa pranzo in casa può essere l’occasione per conoscere nuovi modi di cucinare. Ti parlo allora della vaso cottura di Athena Restaurant. I piatti preparati con questa tecnica (che permette di conservarne i sapori e i principi nutritivi) possono essere poi scaldati nel microonde o nel forno classico in pochi minuti. Primi e secondi, di carne e pesce, ma anche dolci scomposti, tutti cotti in vetro. Grazie a questa tecnica possono essere ordinati, conservati e tolti dal frigorifero in qualsiasi momento. Per il menù completo e l'ordinazione si va su Deliveroo.
Athena Restaurant, Via Codignole 52 Brescia, tel: 030 2400353

Fotografie dalle pagine Facebook dei locali
Immagine di copertina di Il Moro

 

  • GOURMET IN PANTOFOLE

scritto da:

Arianna Soldi

Bionda ma solo per gli amici, mai senza un libro nella borsa da divorare in qualsiasi momento della giornata. Bresciana doc, al giro di boa dei 30, dalla Bassa alla scoperta della città leonessa d'Italia, tra vicoli del centro, banconi dei bar e vetrine.

POTREBBE INTERESSARTI:

Sharper night 2020: la Notte Europea dei Ricercatori è online

27 e il 28 novembre novembre, per la notte europea dei ricercatori, si terranno oltre 500 appuntamenti da 13 città a cui parteciperanno più di 700 ricercatori e oltre 100 istituzioni culturali

LEGGI.
×