"La Vacinada": Checco Zalone e Helen Mirren nel video pro-vaccino

Pubblicato il 1 maggio 2021 alle 13:37

"La Vacinada": Checco Zalone e Helen Mirren nel video pro-vaccino

Lo showman e regista barese pubblica a sorpresa, sul suo profilo Facebook, il video girato in Salento assieme all’attrice inglese premio Oscar.

“L’immunidad de gregge ancor no è arivada, ma menomal que estàs LA VACINADA”, ha scritto Zalone per accompagnare la pubblicazione del video sui suoi canali social.

Il successo continua, il messaggio cambia

Il ritmo di una bachata e le parole in uno spagnolo maccheronico, il tutto accompagnato da immagini che mostrano una forte ironia e comicità volte a trasmettere un messaggio che in realtà è piuttosto serio: vaccinarsi è cosa buona, perché l’immunità di gregge non è ancora stata raggiunta. Il video è stato postato il 30 aprile su YouTube e sulla pagina Facebook di Checco Zalone e in poche ore ha totalizzato decine di migliaia di visualizzazioni, ad oggi, 1 maggio, siamo a 36mila condivisioni su Facebook e a 960mila visualizzazioni su YouTube: un successo del comico che non sbaglia un colpo con la sua ironia, spesso caustica e politicamente scorretta. L’anno scorso, infatti, era stato realizzato il videoclip “Immunità di gregge” in collaborazione con Virginia Raffaele: più di 4 milioni di views.

La trama

Zalone interpreta un improbabile turista spagnolo che sfreccia tra le strade del Salento e ha un vero e proprio colpo di fulmine quando si ferma per chiedere indicazioni e incontra la “regina”: che chiama così in omaggio a tutte le volte in cui la Mirren ha indossato la corona sul grande schermo. Inizia il corteggiamento e Oscar Francisco Zalon, che con questo nome sfacciato le si propone come il suo secondo Oscar, inizia a fare ironia sulla vecchiaia: “Ha la caviglia un pochino gonfiada, ma non fa nada”. Balla e flirta in libertà con la “vecia muchacha immunizada” e mentre canta e si ridicolizza diffonde il vero messaggio del nuovo tormentone.

L’accoppiata perfetta

Helen Mirren (75 anni) in un’intervista al Corriere della Sera, a Berlino, ha confessato due suoi desideri: girare un film ambientato in Puglia e lavorare con Checco Zalone. Entrambi sono stati esauditi con questa clip (ambientata tra uliveti, sole, mare e muretti a secco) in cui l’attrice risponde con eleganza e in italiano perfetto alle avance di Oscar, confermandosi la vera Lady del Salento. Da anni, infatti, “Dame” Helen Mirren (ha ricevuto un’onorificenza dalla vera regina Elisabetta) ha dichiarato il suo amore per il Salento. Possiede una masseria con il marito e regista Taylor Hackford a Tiggiano e proprio qui l’hanno nominata cittadina onoraria per la dedizione dimostrata: partecipando agli eventi culturali e folcloristici della zona, e contribuendo alla spesa per salvare gli ulivi dalla Xylella (batterio fitopatogeno).

  • NOTIZIE

scritto da:

Alice Burato

Un nome e un destino: vivere nel Paese delle Meraviglie. Amo la pasta alla carbonara, l'odore delle pagine dei libri mentre li sfoglio e giocare a tennis quando ho bisogno di staccare la spina. La mia attività preferita? Cercare nuovi ristoranti da provare.

POTREBBE INTERESSARTI:

Autochtona Award ha premiato i migliori vini autoctoni d’Italia

Sono 14 i riconoscimenti assegnati.

LEGGI.
×