Basta scrivania! Sediamoci a un tavolo vero. La pausa pranzo nei dehors di Pescara

Pubblicato il 1 maggio 2021

Basta scrivania! Sediamoci a un tavolo vero. La pausa pranzo nei dehors di Pescara

Meteo permettendo, niente più pranzi tristi seduti alla scrivania dell’ufficio. La pausa pranzo a Pescara torna ad essere un momento di evasione, compagnia e buon gusto, grazie alla buona volontà e fantasia di tanti operatori che in questi giorni hanno adattato e reinventato i loro locali per seguire le nuove regole anticovid. Ma dove c’è buona volontà, ci sono sempre buone soluzioni e, infatti, girando per le vie del centro di Pescara c’è un’ampia scelta di locali pronti ad accogliere i clienti per un pranzetto veloce e gustoso. Meglio se con prenotazione.

Chi non si è fermato mai


Alla Fattoria Toccaferro non si sono mai fermati, anche durante la chiusura al pubblico, loro hanno continuato a offrire pasti in asporto e ora sono tornati più propositivi che mai, con le loro proposte fresche di banco. Qui, infatti, non ci dimentichiamo che il motto è “mangia ciò che vedi, compra ciò che mangi”. Per una pausa pranzo veloce e gustosa, ti consiglio di partire con l’antipasto della casa, ideale per due e comprensivo di proposte sia calde che fredde e poi provare uno dei panini della fattoria. Come, per esempio, l’hamburger Tricolore: hamburger di pollo, maionese di zucchine, funghi freschi, burrata e bacon croccante.
Fattoria Toccaferro
Via Firenze, 285 – Pescara
Telefono: 0859140124 – Mail: info@fattoriatoccaferro.it
Indirizzo: Via Falcone e Borsellino, 8 – Pescara
Telefono: 0854503565 – Mail: info@fattoriatoccaferro.it

Pranzo di pesce tutti i giorni


C’è chi non rinuncia a viziarsi con un pranzetto di pesce neanche se è mercoledì (io per esempio). Da Ittico si torna a mangiare seduti comodi all’aperto in piazza Muzii, in centro a Pescara. La cucina qui è adatta a tutte le tasche e a tuti i gusti. Se hai fretta, poi, puoi sempre provare uno dei panini di mare. La novità da assaggiare è tagliata di filetto di tonno accompagnata da pistacchi di Bronte.
Ittico
Indirizzo: Via Clemente de Cesaris, 8 – Pescara
Telefono: 3272216499 – Mail: info@itticopescara.it

In relax


Ecco un altro posticino davvero carino per una pausa pranzo in relax: da Vinamore le proposte per il pasto sono semplici e veloci e non mancano mai le famose pizze fritte. Poi si può scegliere tra arrosticini, taglieri di salumi e formaggi e cheeseburger da accompagnare con vino o cocktail della casa.
Vinamore
Indirizzo: Via Cesare Battisti, 63-69 - Pescara
Telefono: 3339508944

Velocità e scelta


Sempre immaginando la necessità di pranzare in poco tempo, senza rinunciare al gusto, ti suggerisco di provare questo posto, dove propongono diverse possibili combinazioni di pasto: pizza, una selezione di primi, hamburger, oppure carne, qui è bene partire con l’antipasto a base di tagliere misto, antipastini caldi, chips artigianali e pizzonte fritte.
POMM
Indirizzo: via Clemente De Cesaris, 6 - Pescara
Telefono: 3476819462

Il posto innovativo


Prodotti locali preparati guardando a sapori e culture di altri paesi. Nato dall’esperienza della Fattoria Toccaferro, il menu accontenta un po’ tutti i gusti con pane, pasta, impasti della pizza, cane e dolci rivisitati in chiave Quebracho. La parte predominante della proposta di questo posto è la carne con ben 15 tipologie, tra nostrane e internazionali, da abbinare una dei vini della cantina. Consiglio questo posto a chi ha un po’ più di tempo per godersi un pranzo innovativo.
Quebracho Steakhouse & Mixology
Indirizzo: Viale Regina Margherita, 14 - Pescara
Telefono: 0852934896 – Mail: info@quebrachoristorante.com

 
Le foto interne sono tratte dalle pagine social dei locali citati

Immagine di copertina: Pxhere.com
 

  • MANGIARE ALL'APERTO
  • VITA DI QUARTIERE
  • PRANZO

scritto da:

Maria Orlandi

Laureata in Scienze della comunicazione e iscritta all'Ordine dei giornalisti d'Abruzzo. Dal 2006 lavora come giornalista e ufficio stampa libero professionista, collaborando con diverse testate giornalistiche regionali.

POTREBBE INTERESSARTI:

​Presentata la guida Bar d’Italia 2022 de il Gambero Rosso: tre nuovi ingressi tra le Tre Tazzine e i Tre Chicchi

Un’edizione che incentiva e premia un approccio sempre più improntato alla qualità assoluta.

LEGGI.
×