Chi sta a Ostiense ha sempre il frigo vuoto: i locali del quartiere per un take away da urlo

Pubblicato il: 22 agosto 2018

Chi sta a Ostiense ha sempre il frigo vuoto: i locali del quartiere per un take away da urlo

Ostiense pullula di ristoranti e locali per tutti i gusti. E’ uno dei quartieri cardine della movida romana, per chi va alla ricerca del divertimento, della vita notturna, ma è perfetto anche per chi, di ritorno dal lavoro, ha voglia solo e soltanto di sdraiarsi sul divano, senza preparare la cena.
A Ostiense, infatti, non mancano i ristoranti con servizio take away o consegna a domicilio. Primi e secondi piatti, pizza, sushi e tanto altro; ecco 5 locali per la tua seratina all'insegna del relax (ma anche del gusto):

Giapponese e non solo

Wild Ginger e la cena asiatica, buona e take away è assicurata. Questo ristorante è un punto di riferimento nel quartiere Ostiense e ti permette di mangiare comodamente a casa le specialità culinarie giapponesi, cinesi e thailandesi. Un’esperienza che vale la pena vivere e che, se hai passato una giornata impegnativa, ti svolterà la serata.

Trattoria e pizzeria a casa tua

Se hai voglia di assaggiare i piatti tipici del territorio, dai primi ai dolci o se hai voglia di una buona pizza, io ti consiglio di ordinare a domicilio la cucina di Porto Fluviale, l’ex capannone de quartiere Ostiense reinventato a locale che, da anni, è tra i ristoranti-pizzeria-cocktail bar più frequentati della zona. Prova la cucina di Porto Fluviale a casa tua, ma, quando hai voglia di uscire, vai a visitare di persona questo locale perché ne vale la pena.

Sushi e Sashimi a volontà

Sempre per gli amanti della cucina asiatica e, in particolare del sushi, a Ostiense c’è Sakana Sushi che offre il servizio take away e consegna a domicilio ai suoi clienti. Nigiri, temaki e hosomaki, tempura, roll, sashimi. Fritti, ravioli al vapore e tantissime altre specialità asiatiche da gustare comodamente a casa, davanti a un buon film.

Ramen a domicilio

Stasera ramen! Non al ristorante, però, ma direttamente a casa tua. Da Ramen Bar Akira puoi farlo. Antipasti, pasta, zuppe, riso, ravioli e il tradizionale Tonkotsu Ramen, con brodo di maiale cotto per oltre 10 ore. Per una cena diversa dalle solite, da poter mangiare già in pigiama.

Mangiare naturale

Se ami la buona cucina, purché sia sana e amica della linea, Naturale Food è il posto che fa per te. Con il servizio "pickup" puoi ordinare il tuo pasto e passarlo a ritirare nella sua comoda bag, oppure puoi ordinarlo direttamente a domicilio. Frutta e verdura a volontà, preparate e presentata in modo elegante, ricercato e abbinate in modo assolutamente buono. Niente di meglio per una cena take away o a domicilio alleata della silhouette.

Foto copertina su Flickr CC di Emiliano Felicissimo

Clicca qui per iscriverti alla newsletter di 2night ed essere sempre aggiornato sui locali della tua città

  • VITA DI QUARTIERE
  • EAT&DRINK

scritto da:

Francesca Demirgian

Giornalista, blogger, ma soprattutto sognatrice. Amante dei libri, del web, delle tendenze, delle sfide e della vita in tutte le sue sfaccettature. Il primo articolo l'ho scritto a 18 anni, era solo l'inizio di un entusiasmante viaggio che mi avrebbe portato dalla letteratura, alla cronaca, dalla cultura al lifestyle a 360 gradi, facendomi scoprire che ogni momento della mia giornata può essere uno spunto per iniziare a scrivere.

IN QUESTO ARTICOLO
POTREBBE INTERESSARTI:

10 piscine di hotel molto belle, per un tuffo o un aperitivo a bordo vasca

Visto l'affollamento delle nostre spiagge, l'alternativa piscina di hotel (con tutti i comfort) è molto allettante.

LEGGI.
×