5 lussi che puoi concederti solo a Venezia

Pubblicato il: 24 giugno 2019

5 lussi che puoi concederti solo a Venezia

Suvvia, si vive una volta sola

Sì, te li sei meritati. Magari non tutti assieme, non nello stesso momento, ma i lussi che puoi concederti solo a Venezia sono il premio a cui non devi rinunciare. Per un’occasione speciale, per ricaricarti con qualcosa di diverso o, semplicemente, per coccolarti come tutti dovrebbero fare, almeno una volta ogni tanto. Ecco perché queste esperienze veneziane sono un toccasana per il corpo e per lo spirito, momenti da ricordare, emozioni da non lasciarsi sfuggire.

Comprare un diamante in Piazza San Marco


Un diamante è per sempre, diceva una pubblicità. E non sbagliava. Per un acquisto così importante quindi, meglio affidarsi a professionisti con alle spalle una lunghissima storia nel settore, ai massimi livelli. Salvadori è a Venezia dal 1857. È il posto giusto per scegliere un regalo che vivrà nel tempo senza passare mai di moda. E il valore aggiunto di un acquisto in Piazza San Marco arricchirà una volta in più il gesto simbolico e indimenticabile di scegliere un diamante a Venezia.
Salvadori Diamond Atelier, Piazza San Marco, 67, Venezia,  tel. 0415230609 

Pranzare con vista sui canali della città più bella del mondo


Di certo, i canali a Venezia non mancano. Ma non tutti hanno lo stesso fascino. Se vuoi fare le cose in grande e pranzare con una vista spettacolare (e inconsueta) su uno dei canali più imponenti dell’isola e sullo skyline inimitabile della zona sud del sestiere di Dorsoduro, un pranzo Ae Botti, sotto il cielo azzurro della Giudecca, a bordo canale, devi prenotarlo subito. Atmosfera unica e cucina deliziosa con panorama mozzafiato.
Ostaria Ae Botti, Giudecca, 609, Venezia, tel. 0417241086

Bere un Bellini come si deve


Bere un Bellini a Venezia, qui dove il celebre aperitivo è nato e cresciuto, è un vero lusso. Certo, puoi gustare l’originale nell’iconica cornice dell’Harry’s Bar, a San Marco, oppure optare per quello esclusivo e buonissimo del LondraBar, il cocktail bar dell’Hotel Londra Palace (ma solo da maggio a settembre, per approfittare delle migliori e più fresche pesche sul mercato).
Harry's Bar, Calle Vallaresso, 1323, Venezia, tel. 0415285777
LondraBar, Riva degli Schiavoni, 4171, Venezia, tel. 041 520 0533

Cenare al tramonto


Una cena al tramonto a Venezia, magari all’aperto durante la bella stagione, non è solo un lusso, ma un dovere. Regalarsi questi attimi di meraviglia nel ristorante giusto è una coccola necessaria. Forse uno dei luoghi più suggestivi per godere della bellezza di Venezia al tramonto, in realtà si trova al Lido. Villa Laguna offre una vista unica sul Bacino di San Marco che al tramonto diventa un’infuocata cornice per lo skyline delle meraviglie architettoniche dell’isola.
Villa Laguna, Via Sandro Gallo, 6, Venezia Lido, tel. 0415261316

Un aperitivo sui tetti di Venezia


L’aperitivo a Venezia è un must, sempre. Ma per farlo “lussuoso”, oltre a scegliere un cocktail preparato da mani esperte, l’incredibile Altana dell’Hotel Splendid è di sicuro una delle cornici più adatte. Drink giusto, atmosfera ricercata e vista a perdita d’occhio sui tetti di Venezia: cosa volere di più?
Hotel Splendid, San Marco Mercerie, 760, Venezia, tel. 0415200755

Foto di copertina dalla pagina Facebook di Villa Laguna

  • SWEET HOUR

scritto da:

Giacomo Pistolato

Cinefilo e gattofilo, mi piace scrivere e osservare. Vivo e scelgo Venezia, quasi tutti i giorni. Non amo le contraddizioni. O forse si.

IN QUESTO ARTICOLO
  • Osteria Ae Botti

    Isola Giudecca 609, Venezia (VE)

  • Salvadori Diamond Atelier

    Piazza San Marco 67, Venezia (VE)

POTREBBE INTERESSARTI:

​Whisky bar da conoscere. Perché lo stereotipo whisky, uomo di mezza età (e da bere liscio) è roba vecchia

E' prepotentemente di moda bere vintage, ovvero, cocktail a base di whisky dietro al bancone di speakeasy dal fascino indiscusso.

LEGGI.
×