Sabato 13 giugno H2 NO organizza una serata a tema beer pairing

Ombra e cicchetto, ecco spiegata Venezia a un qualunque turista. Ma cosa succede quando l’osteria veneziana si imbatte in una bottiglia di birra artigianale? Succede H2 NO, l’osteria alternativa di Campo San Polo, alternativa sia per l’ambiente - moderno e accogliente -, sia per le proposte - la birra come cavallo di battaglia, selezionata dai titolari Davide e Mariangela. La cicchetteria, poi, è rivisitata in chiave contemporanea: ci sono i francobolli di pane nero con asparagi e gorgonzola tra le chicche, ma gli accostamenti variano secondo stagione.
È proprio per la passione per la birra che sabato 13 giugno il locale organizza una serata a tema beer pairing, in altre parole un percorso di abbinamento tra birra e cibo, imperdibile per tutti i beer lovers. La degustazione prevede tre cicchetti di pesce, tra cui orata e gamberone, affumicato da legno e affumicatore finlandese, accompagnati da tre diversi assaggi di birra: una imperial red ipa americana invecchiata nelle botti del bourbon, una acida belga rifermentata nelle botti dello champagne e la terza… beh, effetto sorpresa.
Il costo della degustazione è di 12 euro. La serata comincia alle 18.30, in perfetto orario per l’aperitivo. Per una sera diciamo ciao ciao allo spritz, si va di birra buona!






Foto di copertina e foto interne courtesy del locale

  • BERE BENE
IN QUESTO ARTICOLO
  • H2 NO

    San Polo 30125, Venezia (VE)

×