Finalmente la nostra città riparte. I ristoranti e i locali stanno ricominciando non solo ad aprire ma anche a proporre eventi, degustazioni e serate a tema. Come la Trattoria Pallottino che organizza una "Cena Lussuriosa" il 1 luglio seguita da una "Cena Esoterica" il 15 luglio. 

Per conoscere Trattoria Pallottino ci affidiamo direttamente alle parole di Giovanni Diana, il titolare che abbiamo incontrato in questo video. 


TRATTORIA PALLOTTINO from 2night on Vimeo.



Noi siamo andati a provare "Le Merende" di questa storica trattoria.  Una bella iniziativa per il sabato e la domenica pomeriggio che si può fare dalle 14 in poi con orario continuato (in pratica dopo pranzo e prima di cena.... del resto si chiama merenda!). Noi ci siamo fatti portare i loro salumi toscani DOP, la loro fettunta, i crostoni  e le bruschette accompagnandoli con un gottino di vino. Ma la lavagna che vedi fotografata prevede un'ampia scelta: salumi di Scarpaccia, coccoli fritti, spritz, zuccotti e cantucci con vinsanto. 



Si sta bene qui; il giovedì, il venerdì e il sabato poi aggiungono dei tavoli ampliando lo spazio all'aperto. In particolare la sera si apparecchiano i tavolini in Piazza San Simone di fronte alla Chiesa dei Santi Simone e Giuda: questa piccola piazza e l'antica chiesetta donano un fascino indiscutibile alla cena. Si trova posto anche sui  tavoli che mettono in Via Isola delle Stinche. 

Trattoria Pallottino
Via Isola dele Stinche, 1r - Firenze
Tel: 0552608887

  • RISTORANTI E PIATTI TIPICI
IN QUESTO ARTICOLO
×