Comfort food: per un pranzo come a casa della nonna a Treviso e provincia

Pubblicato il: 16 febbraio 2019

Comfort food: per un pranzo come a casa della nonna a Treviso e provincia

Dove sentirsi a casa

Cosa c'è di più bello che varcare la soglia di un locale e sentirsi subito in famiglia? Viziati dalla cucina di qualche chef che ti ricorda l'amore che mette la nonna quando ti cucina il pranzo? Per una bella domenica tra amici o parenti, ti consiglio di scegliere un posto in grado di trasmetterti calore. Eccone alcuni conosciuti proprio per la passione che impiegano tra i fornelli e l'attenzione che riservano ai clienti.

Viziati come dalla nonna


Andare dalla Clemy all’ Osteria al Castelletto di Viezzer Clementina è come ritrovarsi in famiglia la domenica a pranzo. L’Osteria, oltre ad essere particolarmente curata nell’aspetto e abbellita da sopramobili eleganti e raffinati, è capace di trasmettere quell’atmosfera accogliente tipica di casa. La cucina, da dieci e lode, è caratterizzata da piatti legati alla tradizione trevigiana e da porzioni e rimbocchi tipici della nonna. Assolutamente da provare il risotto della Clemy, non delude mai.

Un po' come a casa


Tipica trattoria del trevigiano, la Trattoria Campocervaro da anni si distingue per la sua cucina sana e gustosa. Se durante la settimana sfama a pranzo un sacco di lavoratori con i suoi menù abbondanti e a prezzo fisso, nel weekend accoglie amici e famiglie alla ricerca di serenità. Ispirata alla tradizione del territorio, la Trattoria propone dai primi, ai secondi, dalla carne al pesce, una serie di piatti buoni e genuini. Conosciuta nella zona per il suo venerdì dedicato al pesce, il locale si distingue per il suo pasticcio ai frutti di mare che ti consiglio vivamente: una delizia.

 
Pizza, pesce e carne a volontà


Per gli eterni indecisi, il Ristorante Pizzeria Tabialà è la scelta ideale. Il locale, distinto in Pizzeria e Ristorante, appunto, eccelle in entrambe con la produzione di pizze prelibate da un lato e ottimi piatti a base di carne e pesce dall’altro. Particolarmente apprezzate nella zona sono le sue tagliate di carne presentate con ricchi contorni sfiziosi ed elaborati con amore e passione per l’arte culinaria. Se sei amante del pesce, ordina la grigliata mista, sono sicura che non te ne pentirai.

Per una domenica in tranquillità


Già la cornice entro cui è inserita la rende meritevole di una visita, se ci si aggiunge poi il fatto che la cucina è ottima, direi che possiamo toglierci ogni dubbio. L’ Agriturismo Althea è il giusto connubio tra la bontà e l’accessibilità economica. Sebbene i piatti siano tutti artigianali e preparati tramite l’uso di ingredienti della zona a chilometri zero, i prezzi si presentano decisamente modesti, mentre le quantità stupiranno il tuo stomaco. Rispettoso del ciclo delle stagioni, l’Agriturismo ti proporrà piatti del momento, accompagnati da una vasta scelta di vini.


Tutte le foto sono tratte dalle pagine Facebook dei locali.
Foto copertina: dalla pagina Facebook di The Grillo's.

 
 
 
 

  • RISTORANTI E PIATTI TIPICI
  • CENA
  • PRANZO

scritto da:

Marijana Maksimovic

Scoprire il mondo è la mia vera passione. Ci provo prendendo aerei, immergendomi in letture disparate, perdendomi tra le vie di luoghi inesplorati, lanciandomi in nuove sfide culinarie, cercando di catturare in una fotografia angoli nascosti . Amo scrivere, amo raccontarmi senza filtri, amo vivere.

POTREBBE INTERESSARTI:

Malghe e rifugi gourmet dove mangiare bene, e tanto, in alta quota

Quando scatta quella pazza voglia di raclette, yogurt di malga con i frutti di bosco e vinello dolce.

LEGGI.
×