Instagram lancia la funzione "Cerca sulla mappa" per scoprire ristoranti, attrazioni turistiche e location di tendenza vicino a te

Pubblicato il 26 settembre 2021 alle 05:24

Instagram lancia la funzione "Cerca sulla mappa" per scoprire ristoranti, attrazioni turistiche e location di tendenza vicino a te

Dalla tab di navigazione, questa nuova funzione mostra i luoghi popolari nelle vicinanze.

Instagram ha lanciato la funzione "Cerca sulla mappa" per scoprire nuovi luoghi da visitare, come ristoranti, caffè e parchi, in base alla tua posizione. Una scelta dettata, e sulla base, dei comportamenti di molti utenti, che utilizzano Instagram per condividere le foto dei luoghi che visitano attraverso gli hashtag, ad esempio ristoranti e destinazioni di viaggio, così come per cercarne di nuovi.


La funzione “Cerca sulla mappa" può essere utilizzata seguendo due diverse modalità: 

1) dalla tab di navigazione. Premendo sulla nuova icona della mappa nell'angolo in alto a destra della tab di navigazione, vengono mostrati luoghi popolari con hashtag di varie categorie, come ristoranti, caffè e destinazioni turistiche vicino alla tua posizione attuale.

2) usando la ricerca degli hashtag. Ad esempio, quando un utente fa una ricerca utilizzando l'hashtag #ristorante per trovare consigli, nei risultati appariranno le attività commerciali nelle vicinanze pubblicate con quell'hashtag.


La funzione “Cerca sulla mappa” sarà disponibile inizialmente in alcuni paesi selezionati, tra cui Italia, Spagna, Grecia e Portogallo. In futuro la funzione verrà estesa ad altri paesi.


Foto da Ufficio stampa Instagram Italia

  • NOTIZIE

scritto da:

Maggie Ferrari

I miei ricci parlano per me. Scatenata e bizzarra la notte, frenetica e in carriera di giorno. Toglietemi tutto ma non i miei apericena in centro e la malinconia del weekend, quando mi manca Milano.

POTREBBE INTERESSARTI:

​Le mitiche Cesarine lanciano la loro prima linea di prodotti made in famiglia

Ricette antiche, materie prime di qualità e preparazioni rigorose per portare sulle tavole di tutto il mondo specialità come il ragù bianco di cortile, il friggione bolognese e la marasca.

LEGGI.
×