A Roma apre Nova Attimi di Gusto

Pubblicato il 19 febbraio 2021 alle 16:12

A Roma apre Nova Attimi di Gusto

Tapas, sashimi e cocktail esotici: ecco i pilastri di Nova, il nuovo locale di piazza Fiume

Cosa fare dopo un anno tanto difficile come quello appena trascorso? Reinventarsi! 
Ecco a cosa hanno pensato due giovani imprenditori romani che hanno deciso di investire tutto in un nuovo grande progetto che porta tanto ottimismo e bontà nella capitale. Ed è così che, proprio in questo 2021 di continui apri-e-chiudi nasce Nova Attimi di Gusto, un nuovo concept di cocktail bar internazionale in piazza Fiume. 

Il locale, progettato dallo studio GAD e dagli arredi moderni e accoglienti che richiamano gli ambienti esotici, è stato ideato ed aperto da Fabio Brevetti e dal food consultant Guido Girasole. 

Il cocktail bar, che comprende tre ambienti, uno dei quali dedicato allo smart working, ha aperto ufficialmente le sue porte il 25 gennaio quando la regione Lazio era ancora in zona arancione. Dal 1°f ebbraio, come tutti i locali delle regioni gialle ha potuto aprire le sue porte anche per il pranzo e per il brunch oltre che per apertivi anticipati per poi chiudere entro le 18.00. 

Il menu di Nova

Il menu di Nova è ideato dallo chef Salvatore De Luca. È un mix tra cultura e innovazione di stampo internazionale. Lo chef infatti ha impostato la sua proposta gastronomica anche basandosi sui suoi tanti viaggi che gli hanno permesso di sperimentare gusti ed ingredienti innovativi. Saldo il contatto con la natura. La proposta non cambia a seconda dell'orario: il menu è vario e c'è tanta varietà ed ogni voce è sempre disponibile. 

L'attenzione alla sostenibilità è uno dei pilastri del progetto di Nova. Per questo i titolari hanno deciso di collaborare con varie start-up che si occupano di lotta allo spreco alimentare, tra cui Too Good To Go. Nova ha già stretto una collaborazione anche con Nibol, una start-up milanese che promuove il coworking nei ristoranti e nei bar attraverso, ad esempio, un'app che segnala i locali che permettono di farlo. 

A tutto questo si aggiunge una drink list varia e innovativa curata da Guido Girasole. 

Nova è anche dark kitchen

Avevamo già parlato delle dark kitchen in questo articolo. Si tratta di un fenomeno molto diffuso in Europa che ha visto la nascita di cucine "chiuse" al pubblico e cioè di ristoranti vocati esclusivamente alla consegna a domicilio (o asporto). 

Come fa Nova, che è già un ristorante aperto a tutti con un'ampia sala, ad essere anche una dark kitchen? In realtà una parte della cucina sarà dedicata esclusivamente al delivery. Un'idea innovativa e perfettamente al passo con i tempi. 

Photo Credits: pagina facebook di Nova 

  • NOTIZIE
POTREBBE INTERESSARTI:

L'analisi sulle abitudini sessuali delle donne italiane

Quattro donne su 10 ammettono di aver tradito il marito o il partner in tempi di Covid-19.

LEGGI.
×