Il vero milanese beve la cioccolata in multitasking: ecco 5 caffè che fanno al caso

Pubblicato il: 23 gennaio 2020

Il vero milanese beve la cioccolata in multitasking: ecco 5 caffè che fanno al caso

Una bella passeggiata in centro, oppure tra le vie dello shopping o, ancora, quattro passi nel parco. E poi, quando cala il sole fa un bel freschetto nè. Uè, allora, sai qual è la soluzione ideale? Bersi una bella cioccolata, devi solo decidere se con una montagna di panna montata o senza. E in cima? Ci mettono tutti il cacao. Io, però, preferisco una spolverata di cannella.

Se di solito sorseggi la cioccolata con il cappotto ancora addosso pensando a cosa ti concederai cinque minuti dopo, lascia perdere: qui ti sciorino qualche idea per goderti davvero la tua pausa, e oltre all'intirizzimento delle mani potrai dire addio anche a quello del cervello.

Accarezzi i mici

Quarantaquattro gatti in fila per sei col resto di due. Senza esagerare, i gatti di Crazy Cat sono solo nove e vivono nel locale, in zona Centrale, ispirati ai neko-café giapponesi. Cioccolata ma anche Cat-puccino, aromatizzato secondo il proprio gusto. Per merenda è una prelibatezza la New York Cheesecake, con salsa ai frutti di bosco. Mentre ti gusti tutte queste leccornie, i gatti ti passano accanto, se hanno voglia si fanno anche accarezzare. Questa è la loro casa, quindi se hanno sonno possono ritirarsi nella stanza privata
Crazy Cat Café - via Napo Torriani 5, Milano - tel. 02.84542739

Leggi un libro

Un po’ caffè un po' libreria, Open - More Than Books è pure un po’ biblioteca. Siamo in Viale Montenero, quasi in Porta Romana, al primo piano di un palazzo. E c'è uno spazio di coworking. Ovviamente puoi benissimo sistemarti di fronte al bancone della zona bar e concederti una bella tazza di cioccolata con panna. Anche se qui gode di più popolarità un buon centrifugato "radical chic" a base di zenzero e carota.
Open - More Than Book - viale Monte Nero 6, Milano - tel. 02.83425610

Ascolti musica

Che poi bisognerebbe precisare cosa si intende per ascoltare la musica. Se si tratta di mettere su semplicemente un disco, magari un vinile, mentre sorseggi una buona cioccolata, la scelta è ampia. Ma se si tratta di musica dal vivo, allora la faccenda diventa seria. Alla Santeria Social Club, il fratello più giovane ma con più metri quadrati della Santeria di via Paladini, il calendario di eventi di musica live è molto interessante. L’abbinamento cioccolata e musica qui funziona, ma diventa perfetto con un buon drink dopocena, insieme al concertino della tua band preferita.
Santeria Social Club - viale Toscana 31, Milano - tel. 02.22199381

Fai una partita con un gioco in scatola

Atmosfera molto internazionale all’Ostello Bello. Dopo quello di Via Torino, a Milano ha aperto anche quello in zona Stazione Centrale, l’Ostello Bello Grande. Arredamento vintage, tra tavoli in formica e sedie che sembrano quelle rubate dalla casa dalla nonna. Nei locali milanesi, mentre ti concedi un tè o una cioccolata, puoi anche divertirti con un gioco in scatola o con una partita a biliardino.
Ostello Bello - via Medici 4, Milano - tel. 02.36582720

Ti prepari alla riunione del pomeriggio

Uè, a Milano non si smette mai di lavorare. Se vuoi un bar dove berti il tuo caffè o la tua cioccolata con panna, e lavorare nel contempo, puoi fermarti da Coffice. Il format è originale: non si paga la consumazione ma il tempo che si passa all’interno. Si tratta di un vero e proprio bar per lavorare, e nel frattempo puoi consumare quello che ti pare.
Coffice - via Olona 11, Milano - tel. 02.91573021

Foto di copertina di Crazy Cat Café
Le foto interne sono tratte dalla pagine Facebook dei locali

  • SWEET HOUR

scritto da:

Fabrizio Arnhold

Il trucco per un buon aperitivo o una cena perfetta? Scegliere il posto giusto. Vi racconterò i miei locali preferiti, ma sempre con spirito critico, senza mai dimenticare che a Milano c’è tutto quello di cui si ha bisogno. Basta saper scegliere.

IN QUESTO ARTICOLO
POTREBBE INTERESSARTI:

Calici di Stelle 2020 nella notte di San Lorenzo (ma non solo). Tutti gli eventi regione per regione

Fino al 16 agosto nelle piazze e nelle cantine italiane c'è il brindisi più atteso dell'estate.

LEGGI.
×