C’è un aeroporto, al Lido di Venezia, che la BBC ha inserito nella top Ten dei più belli al mondo. Ora, grazie a Enzo e alla sua famiglia, l’Aeroporto Nicelli ha un ristorante all’altezza della sua bellezza. Si chiama Fly Restaurant e, veramente, mangiare qui “ti mette le ali”.

Circondati dalla natura e dalla storia, dall’architettura anni Trenta perfettamente conservata e dalla brezza che arriva direttamente dalla bocca di porto del Lido, al Fly Restaurant si pone l’accento sulle cose buone e si rispettano, prima di tutto, le materie prime.

Stagionalità e tradizione


È la spesa che fa il menu: “tutto e sempre” non si addicono al Fly Restaurant. Su questo assioma, Enzo ha costruito una reputazione fatta di fiducia dei clienti abituali e soddisfazione di chi prova per la prima volta una cucina fatta di prodotti del territorio e tanta passione. Il pesce fresco, selezionato quotidianamente dai migliori fornitori del mercato ittico di Venezia e di Chioggia e da una rinomata pescheria del Lido, è la base per i piatti semplici, ma buoni, proposti da Fly Restaurant. Tutte le lavorazioni hanno un solo obiettivo: valorizzare la bontà delle materie prime. Così, ogni cottura, dal vapore alla griglia, dalla gratinatura alla frittura, rispetta gli ingredienti e ne esalta i sapori del mare, della laguna e degli orti veneziani.

L’atmosfera tra mare e laguna


Al Fly Restaurant non ci si passa per caso. È un locale che bisogna scegliere e meritare. D’altra parte, la fiducia nell’uscire dagli schemi consolidati del locale sotto casa, della noiosa routine della cena di pesce al solito posto, verrà ampiamente ripagata da una location unica e da un’esperienza culinaria ricca di sorprese. Durante la bella stagione - che al Lido inizia presto e finisce molto tardi - l’incantevole terrazza affacciata sull’erbosa pista d’atterraggio, sospesa tra Adriatico e laguna, farà da sfondo a cene romantiche, pranzi di lavoro e piacevoli momenti da vivere in compagnia, tra amici, con ottimo pesce fresco e prosecco ghiacciato di Valdobbiadene.

In cucina tradizione, semplicità e un tocco d'Oriente


Chi cerca la buona, verace, gustosa “mangiata di pesce”, con un invitante rapporto qualità/prezzo, da Fly Restaurant troverà pane per i suoi denti. Grandiosi antipasti, non importa se bolliti, saltati o crudi, su grandi vassoi, apriranno le porte ai primi piatti tipici, fra cui la pasta fatta in casa con le castraure, con i frutti di mare, le canoce o le capesante, sempre a seconda delle stagioni e della disponibilità del mercato. Non possono poi mancare il Gran fritto misto di pesce, così come il pescato del giorno alla griglia in un crescendo di specialità che dai nostri mari arrivano direttamente sul piatto. Un tocco di dolcezza, per chiudere con stile, arriva dagli ottimi dolci fatti in casa o con i sorbetti fatti con i veri e unici limoni di Sorrento.

La stessa semplicità e qualità si possono ritrovare nelle serate speciali Thai, organizzate al momento giusto, in cui la cucina del Fly Restaurant, nelle abili mani di Tuc, moglie di Enzo e thailandese doc, propone i migliori piatti della tradizione gastronomica della stato del sud-est asiatico.

  • RECENSIONE
IN QUESTO ARTICOLO
×