Top Challenges e hashtag più usati su TikTok nel 2020

Pubblicato il 6 gennaio 2021 alle 07:12

Top Challenges e hashtag più usati su TikTok nel 2020

TikTok è il social del momento. Nato nel 2016 e lanciato in America nell'estate del 2018 in pochi anni ha raggiunto 850 milioni di utenti attivi mensili tanto da diventare un vero e proprio punto di riferimento ed una "piazza virtuale" soprattutto per i più giovani. 

Nell'ultimo anno, rappresentato dalla pandemia, il social cinese ha registrato una crescita record divenendo sempre di più un luogo virtuale in cui le persone hanno potuto condividere emozioni e trovare nuove ispirazioni. Il social, nato principalmente come spazio di condivisione di video legati al ballo, oggi tocca ogni ambito: dall'arte all'apprendimento, dal giardinaggio alla cucina, dalla musica al fai-da-te. 

Su TikTok è anche fiorito il settore delle challenges che hanno reso famoso il social in tutto il mondo. Non sono altro che “sfide” che vengono lanciate da TikTok stesso e che si trovano nella home del social, nella sezione “Scopri”.

I "filoni" tematici rilanciati con più frequenza diventano virali sulla piattaforma fino a diventare veri e propri trends del futuro. Possono nascere da singoli video e trasformarsi in ispirazione su tutta la piattaforma, diffondendosi rapidamente sul social con l'aiuto di suoni, hashtag e top topics. Scopriamo i challenges più virali del 2020. 

La classifica dei top trends e challenges

10- #MedievalTikTok - Can thee passeth the vibe checketh?
Justice di @dietblack improvvisa un ballo medievale. Per quale motivo? In risposta a tutti coloro che al posto che dire "good morning" salutano con "good day". L'hashtag? #MedievalTikTok!

@dietblack

Sir Geoffrey is typing.... #foryourpage #fyp #foryou #PerfectAsIAm #PopcornDuet #funny #comedy #relatable #history #meme #dietblack

♬ This turned into a trend I dont know how (Shakira- Hips Don’t Lie) - Lichen Decay Forest


9- #TimeWarpScan - Limitless transformations in one creative effect.  
Al nono posto Ava di @ugotveganlean propone trasformazioni illimitate in un unico effetto creativo...
@ugotveganlean

#TimeWarpScan

♬ Ice Dance (From "Edward Scissorhands") - Ashton Gleckman


8- #BoredInTheHouse - In the house, bored with a beat.
Non poteva mancare all'ottavo posto l'# che forse ha caratterizzato più di tutti il 2020: #BoredInTheHouse, annoiato a casa. A rappresentarlo in questo video @curtisroach con la sua canzone "Bored in the house", da canticchiare ogni volta che ci si sente giù... rimane in testa. 
@curtisroach

You ever be bored at the house bored?🔥🔥 #checkthisout #bored #fyp #foryou  #xycba #rap #viral

♬ BORED IN THE HOUSE - Curtis Roach


7- #IAmLost - Pouring some out for all the items we've lost.
Al settimo posto l'# IAmLost troviamo @thereal.andrew.guo. 
@thereal.andrew.guo

😔😔😔 #fyp #chrome #xyzbca

♬ In This Shirt - The Irrepressibles


6- #DontLeaveMe - Puns and smiles.
Al sesto posto l'#DontLeaveMe, la challenge che pone l'attenzione sul dimenticare (per scherzo) oggetti di valore... fra giochi di parole e sorrisi. 
@iconiccpinkk

Part 2 of don’t leave me challenge #foryou #dontleavemechallenge #dontleaveme

♬ original sound - Munera


5- #RandomThings - Showing off random things that just make sense.
Al posto numero 5 troviamo #RandomThings, la challenge che ha portato tutti gli sfidanti a mettere in mostra "cose casuali che hanno un senso". In video l'appartamento "shoe box size" di @pattygotnocak a New York City. 
@pattygotnocake

NYC, the city that never sleeps or makes sense 🌃 credit: @her.atlas  #randomthings #nyc #newyork #housetour #room #fyp #foryou

♬ 아무노래(Any song) - kozico0914


4- #HurtMyFeelings - This time I'll be bulletproof.
Al quarto posto l'#HurtMyFeelings con il video di @afterschooldetention con la didascalia: "Pensi di potermi offendere? Insegno in una terza media!". 
@afterschooldetention

Your words will never cut deeper than the insults of a 8th grader. #teacher #teacherlife #fyp #teachersoftiktok #bulletproof #StrictlyCurls

♬ Bulletproof - La Roux


3- #TwoPrettyBestFriends - Have you ever seen it?
In terza posizione troviamo #TwoPrettyBestFriends con il video di Jordan Scott, @jayrscottyy che fa dell'ironia sul non aver mai visto due migliori amici "pretty", uno è semopre "ugly". 
@jayrscottyy

why y’all never choose another equal to be y’all best friend?? I hate when the ugly one call the pretty 1 “twin” if ur best friend bad as u tag her rn

♬ original sound - Jordan Scott 🦋


2- #BlindingLights - A dance for the ages.
Al secondo posto troviamo #BlindingLights con il video di @the.mcfarlands, una delle challenge di danza più seguite e riprodotte in tutto il mondo. Il fenomeno è partito proprio da questo video che riproduce il ballo coreografico, prima realizzato da due ragazzi. Poi dai due con il padre di uno di questi che lo riproduce dopo aver esultato "I can do this!"
@the.mcfarlands

You asked for it... Here it is 📸 #blindinglightschallenge #blindinglights #happyathome

♬ Blinding Lights - MACDADDYZ


1- #YouHaveTo - You have to learn from these videos.
Al primo posto troviamo la challenge per eccellenza del 2020: con #YouHaveTo troviamo il video di Nev Schulman, @Nev Schulman nel quale afferma: "Devi smetterla di credere che la loro fotocamera sia rotta. Siamo nel 2020. Tutti possono realizzare videochiamate. Ti stanno ingannando!". Quante volte sarà successo nel 2020 passato perlopiù a casa? E quante volte hai simulato per non farti vedere?
@nevschulman

Come on guys... 🤦🏻‍♂️ #catfish #voiceeffects

♬ A Moment Apart - ODESZA - Hannah Stater (she/her)


Photo by Yan Berthemy on Unsplash

  • NOTIZIE

scritto da:

Irene De Luca

Agenda, taccuino, registratore e macchina fotografica. Attenta alle nuove tendenze ma pur sempre “old school inside", vago alla ricerca di ispirazioni, di colori, di profumi nuovi per raccontare una Milano che poi tanto grigia non è.

POTREBBE INTERESSARTI:

Il piano di Fipe per salvare i ristoranti e l'appello al Ministro Patuanelli

"Serve ingranare una marcia diversa": Fipe e Fiepet propongono le nuove linee guida per una riapertura programmata e in sicurezza

LEGGI.
×