Anche se i romanzi, i film e le favole hanno sempre provato a insegnarci il contrario, l’amore non è fatto di gesti eclatanti, ma di piccole attenzioni, del prendersi cura l’uno dell’altro ogni giorno. Eppure semel in anno licet insanire, e per mettere un po' di pepe vale la pena approfittare di San Valentino per una serata ad effetto. In più partiamo avvantaggiati: abitiamo nella città degli degli innamorati di Shakespeare. Ecco qualche idea per portarvi a casa la vostra dose di pepe.

L'amore nell’ex-monastero a Villafranca di Verona

Ci sono luoghi magici come l’Hotel Veronesi La Torre che sembrano essere nati apposta per serate come questa. Unisci stile, eleganza e ospitalità in un hotel 4* Superior di design, situato nella torre di un monastero rimesso a nuovo. Oltre alla SPA, un raffinato ristorante, La Torre 22, che propone uno speciale menu di carne. Ma per l’occasione l’Hotel ha messo a punto anche un pacchetto che comprende, oltre alla cena, una notte magica in camera doppia con colazione a buffet, ingresso al Centro Benessere, SPA kit e uno special gift in camera… 
Il menu
Costo cena: 36,00 euro a persona (Include acqua, caffè e coperto. Vini esclusi)
Costo pacchetto San Valentino: 199 euro a persona

Hotel Veronesi La Torre, Via Monte Baldo, 22, Dossobuono (VR), Tel: 0458619387

Amarsi per tre volte

All’Aqualux Hotel Spa Suite & Terme 4*S hanno pensato a tre momenti. Il LoveDaySpa: una giornata di benessere con ingresso alle terme, la RomanticRedDinner con menu speciale all’interno di Evo Bardolino, l’incantevole ristorante dell'Hotel. Ma che si mangia? Storione marinato agli agrumi, caviale Calvisius, acetosella, fiori di mela, latte di mandorla affumicata. Riso alla buzara di crostacei, e poi spigolae gran buffet di dolci accompagnato dalla musica dal vivo con il quartetto jazz AleFusco4et, tutto sarà magico. I festeggiamenti proseguono domenica 16 febbraio con il SundayLoveBrunch da accompagnare, se si vuole, con altre coccole alla Spa.
Il menu
Costo Love Day Spa: 70 euro con cena a persona (bevande escluse)
Costo Romantic ReDinner: 52 euro a persona (bevande escluse) 
Solo Gran buffet di dolci dalle 21.30 con spettacolo: 12 euro a persona (bevande escluse)

SundayLoveBrunch
Solo brunch: 25 euro a persona
Pacchetto brunch + spa: 45 euro a persona con accesso spa dalle 14.00 - 57 euro a persona con accesso giornaliero alla spa dalle 9

Evo Bardolino, Via Europa Unita, 24, Bardolino (VR), Tel: tel: +390456229960

Nascosti tra i filari sul Lago di Garda

Quando l’amore è grande bisogna dichiararsi il proprio folle amore tutti i giorni. Per questo, in corrispondenza di San Valentino, alla Masi Tenuta Canova han messo a punto non uno ma ben cinque giorni di festeggiamenti dal 12 al 16 febbraio. La Tenuta di Lazise, a due passi dal Lago di Garda, si colorerà di colori tenui e romantici nell’incanto dei suoi filari. Al ristorante grandi piatti: dall’ovetto di Grisa 65° ai nodi d’amore alla rapa rossa, dalla tagliata di bufala al cuore di grano saraceno. Il tutto accompagnato da quattro importanti vini Masi “da appassimento”.
Il menu
Costo cena: 35 euro a persona (bevende e caffè inclusi. Vini esclusi)
Costo degustazione vini: 15 euro a persona

Masi Tenuta Canova, Località Cà Nova Delaini, 1,  Lazise (VR), Tel: tel: +390457580239

Fare i golosi in una villa del '400

Prendi una villa del 1400 con il suo fascino ed il suo mistero e unisci a tutto questo un luogo incantevole come Caprino Veronese, incastonato tra le dolci colline del Lago di Garda. All’accoglienza e alle atmosfere magiche di Villa Cariola, a San Valentino si aggiunge un menu speciale, disponibile per il 14 e il 15 febbraio. Dopo il gran buffet di aperitivi e antipasti, si passa alla cena servita con risotto al radicchio e Amarone con scaglie di Monte Veronese, tagliata di filetto di vitella in manto San Daniele e goccia di semifreddo ai frutti rossi su specchio di lime e zenzero…il tutto accompagnato da musica romantica di sottofondo. 
Il menu e i pacchetti
Costo: 49 euro a persona (vini esclusi)
Villa Cariola, Località Preele, 11, 37013 Caprino veronese (VR) - Info: 045.6250012

Un intero weekend d'amore

Vicino al porto e all’Antica Dogana, nel centro storico di Lazise, il Ristorante Vecchia Dogana è sempre una certezza per eleganza, cordialità, e per la sua cucina raffinata di pesce e carne. Per San Valentino lo chef ha pensato a un menu bello e buono disponibile il 14 ma anche il 15 e il 16 sera, per proseguire i festeggiamenti nel weekend dell’amore. Dopo il drink di benvenuto, fagottino con ripieno di granchio, porri e ricotta; seguono due primi: il risotto al basilico con sinfonia di mare e la crespella con radicchio e Monte Veronese; il secondo, l’Ombrina alla mediterranea e le verdure di stagione oltre al dolce, il semifreddo al lime e zenzero con fili di cioccolato fondente e marmellata di arance. Ma c'è anche possibilità di menu alla carta.
Il menu
Costo: 55 euro a persona (vini esclusi)
Ristorante Vecchia Dogana, Piazzetta Partenio 10/12, Lazise (VR) - Info: tel: +390452429314

In pieno centro. Senza freni 

E se si volesse rimanere in pieno centro città? Magari in una storica bottega d'atmosfera, a due passi da Porta Borsari? Allora puoi optare per Scapin 1935, un negozio con cucina che dal 1935  propone non solo prodotti di nicchia da  acquistare ma anche da assaporare in una cucina curata e attenta al minimo dettaglio. La parola d'ordine? Qualità alla base di tutto il lavoro del suo staff preparato e gentile. Aperto ancche la sera di San Valentino, Scapin 1935 accoglie in un ambiente caldo che sa di casa e propone una carta a base di ricette tradizionali veronesi preparate nella cucina a vista oltre a tutte le prelibatezze del bancone gastronomia lasciando massimo spazio alla fantasia se si vuole rimanere a casa. Il tutto da annaffiare con uno dei tanti vini del territorio per completare l'esperienza di gusto. 
Scapin 1935, Via Armando Diaz 20, Verona (VR) - Tel: tel: +390458003552

 

  • SAN VALENTINO
  • RISTORANTI ROMANTICI
POTREBBE INTERESSARTI:

Ti spiego perché la marijuana light si usa per il relax

Sempre più persone ne fanno largo uso per rilassare corpo e mente. Ma cos'è veramente la pianta che in America sta facendo parlare di una vera e propria “green rush”, la corsa all'oro verde? Un esperto del settore fa il punto della situazione in Italia e ce ne spiega i benefici.

LEGGI.
×