Il "social" chef sanpierinese Daniele Rossi arriva su SkyItalia

Pubblicato il 7 aprile 2021 alle 10:32

Il "social" chef sanpierinese Daniele Rossi arriva su SkyItalia

Lo chef campione di follower su Instagram è partito con un suo programma. La protagonista? La cucina toscana

Sushi, cappelletti e bocconcini invitanti di pasticceria: lo chef sanpierinese Daniele Rossi si è formato in cucina ed è diventato molto noto grazie alle sue prelibatezze pubblicate online fino a diventare uno degli chef più seguiti con ben 1 milione di follower su Instagram. 

Ed il suo successo è solo all'inizio. Infatti Daniele è giunto alla pay tv con una miniserie SkyItalia all'interno della quale presenta ricette ispirate dalla sua terra: la Toscana. La location scelta per l'occasione è Villa Parmolaia immersa tra le colline di Siena e la val D'orcia.

La miniserie è andata in onda per la prima martedi 6 aprile alle ore 12:56 ma sono in programma le repliche giovedì 8 e sabato 10 aprile sul canale 815 di WinetvGroup. 

Lo chef poliedrico: vera fucina d'idee

Una passione nata da piccolissimo quando, accanto alle gambe di mamma e nonna in casa, apprende le tecniche antiche e le ricette tradizionali di una cucina fiorentina autentica.
Alla loro esperienza si è affiancata quella dello zio che gli ha insegnato le principali tecniche di pasticceria. Al gran bagaglio personale familiare ha affiancato lo studio all'Istituto Alberghiero, unito alla gavetta che lo porta a lavorare in ristoranti italiani ed esteri fino a giungere in un ristorante mugellano insignito di una stella Michelin. Ecco lo chef Daniele Rossi.
Carismatico ed entusiasta, oggi vanta un successo indiscusso sui social ed in particolar modo sulla sua pagina Instagram attraverso la quale ha potuto trasmettere la sua filosofia di cucina ed il suo messaggio green: "non si butta via nulla". 

Ed ecco la presentazione del programma pubblicata dallo stesso chef sulla sua pagina Instagram: 

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Daniele Rossi (@danielerossichef)



Photo Credits: pagina Facebook Chef Daniele Rossi 
 

  • NOTIZIE
×