Nel cuore del centro città un luogo di ristoro e comfort dove trovare rifugio per un aperitivo o un piccolo break nel mezzo della giornata. 

Il locale

Situato nel centro storico, esiste dal 1914 ed è  un ristobar a conduzione familiare con un bel dehors con numerosi  tavolini all’aperto con ombrelloni che possono accogliere fino a 120 persone.
Bella e affascinate la saletta interna con una trentina di posti ed i suoi lampadari antichizzati. Non mancano i divanetti per bere un caffè o sorseggiare un drink in agiatezza con gli amici.  
L’intrattenimento spazia tra rassegne di musica dal vivo e partite di calcio e dirette sportive in genere grazie al servizio Sky.
Tra i punti forti del locale  la velocità del servizio. 

La colazione

Al Premiato Caffè Venezia il servizio è pensato ad hoc per ogni momento della giornata.  A cominciare dalla colazione che qui viene servita anche nella "concezione internazionale" dolce e salata. 
Per la colazione salata nel menu troviamo un'offerta a base di uova strapazzate, salsicce e varianti con la mozzarella e con il salmone. Per la colazione dolce ci si sbizzarrisce con pancake al cioccolato e panna fresca, french toast alla Nutella, muffin accanto a prodotti tradizionali come cornetti e torte.  Ci sono anche gli elementi più conosciuti della colazione italiana come lo yogurt, la spremuta e una scelta di bevande calde tra cui anche prodotti più di nicchia come il caffè biologico o il ginseng. 
Grande attenzione per chi segue una dieta vegana grazie a prodotti dedicati ed anche per chi soffre di intolleranze, grazie ad una selezione di prodotti senza glutine, al latte senza lattosio e al latte di soia.

Il pranzo, la cena e l’aperitivo

Non ci sono limiti di orario per mangiare, la cucina del Premiato Caffè Venezia è sempre aperta… questo per venire incontro alle esigenze dei turisti stranieri che hanno orari differenti rispetto ai clienti del posto.
Dal menu si può optare per i taglieri con salumi e formaggi di nicchia e verdure preparate in casa, primi piatti come i troccoli tonno e pistacchio o i medaglioni ripieni di bufala, secondi come il polpo cotto a bassa temperatura o la zampina barese.
Una sezione importante sul menu è dedicata alle "rosette premiate" gli hamburger della casa, artigianali, in 5 versioni, con carne o pesce.
L’aperitivo è un momento gettonatissimo  ed è a base di prodotti del posto: dalle bruschette col pomodoro, alle sgagliozze, alla focaccia barese.

Il beverage

Oltre alle birre del birrificio Angelo Poretti, e a un'ottima selezione di vini, la vera chicca del locale sono i superalcolici e in particolare la selezione di premium gin, che da sola occupa circa un terzo del menu beverage e comprende chicche da tutto il mondo, da gustare nel classico gin tonic, o nei signature cocktail della casa.


Premiato Caffè Venezia
Piazza Garibaldi, - 18 - Monopoli ( BA ) Info :  080 219 6364 .
Aperto dal lunedì al sabato dalle 7.00 alle 00.00 .

  • RECENSIONE
  • APERITIVO
IN QUESTO ARTICOLO
POTREBBE INTERESSARTI:

Il poke delle Hawaii è diverso da quello italiano?

Il piatto di tendenza in Italia negli ultimi tempi: non passa giorno senza che sia annunciata una nuova apertura ad esso dedicata. Ma come si mangia nel paese dove lo hanno inventato?

LEGGI.
×