Nel cuore del centro città un luogo di ristoro e comfort dove trovare rifugio per un aperitivo o un piccolo break nel mezzo della giornata. 

Il locale

Situato nel centro storico, esiste dal 1914 ed è  un ristobar a conduzione familiare con un bel dehors con numerosi  tavolini all’aperto con ombrelloni che possono accogliere fino a 120 persone.
Bella e affascinate la saletta interna con una trentina di posti ed i suoi lampadari antichizzati. Non mancano i divanetti per bere un caffè o sorseggiare un drink in agiatezza con gli amici.  
L’intrattenimento spazia tra rassegne di musica dal vivo e partite di calcio e dirette sportive in genere grazie al servizio Sky.
Tra i punti forti del locale  la velocità del servizio. 

La colazione

Al Premiato Caffè Venezia il servizio è pensato ad hoc per ogni momento della giornata.  A cominciare dalla colazione che qui viene servita anche nella "concezione internazionale" dolce e salata. 
Per la colazione salata nel menu troviamo un'offerta a base di uova strapazzate, salsicce e varianti con la mozzarella e con il salmone. Per la colazione dolce ci si sbizzarrisce con pancake al cioccolato e panna fresca, french toast alla Nutella, muffin accanto a prodotti tradizionali come cornetti e torte.  Ci sono anche gli elementi più conosciuti della colazione italiana come lo yogurt, la spremuta e una scelta di bevande calde tra cui anche prodotti più di nicchia come il caffè biologico o il ginseng. 
Grande attenzione per chi segue una dieta vegana grazie a prodotti dedicati ed anche per chi soffre di intolleranze, grazie ad una selezione di prodotti senza glutine, al latte senza lattosio e al latte di soia.

Il pranzo, la cena e l’aperitivo

Non ci sono limiti di orario per mangiare, la cucina del Premiato Caffè Venezia è sempre aperta… questo per venire incontro alle esigenze dei turisti stranieri che hanno orari differenti rispetto ai clienti del posto.
Dal menu si può optare per piatti unici come l’insalata di gemberoni, per primi come le orecchiette alla crudaiola, le trofiette al pesto e gli spaghettoni con pomodori e porcini o per un hamburger preparato con  prodotti locali come il capocollo di Martinafranca e farciture con mortadella e bufala, crema di peperoni, o  crema ai funghi porcini, rucola.
Per i vegani la scelta può spaziare tra insalate, burger di patate e hummus di ceci. 
L’aperitivo è un momento gettonatissimo  ed è a base di prodotti del posto: dalle bruschette col pomodoro, alle sgagliozze, alla focaccia barese


Premiato Caffè Venezia
Piazza Garibaldi, - 18 - Monopoli ( BA ) Info :  080 219 6364 .
Aperto dal lunedì al sabato dalle 7.00 alle 00.00 .

  • RECENSIONE
IN QUESTO ARTICOLO
×