Bande a Sud - Suoni tra due mari

13-14-15-16 agosto
  • RECENSIONE
  • INFO
  • COMMENTI

STREET SOUNDSCAPE
LA STRADA CHE VIBRA!
13 agosto
ore 21.00
Trepuzzi, Largo Margherita

Per celebrare la strada ecco che l’area del centro del paese si trasforma in un circuito in cui fare un piccolo viaggio tra sonorità e sapori. Street Soundscape è libertà di perdersi nelle esperienze musicali di diversa provenienza e carattere e gustare tipicità territoriali pensate ad hoc per allearsi ed armonizzarsi alla musica. Otto postazioni sparse nel centro storico, con protagonisti ensemble e band di vario genere e altrettante particolari ouerte eno-gastronomiche. 

(1) Billi Brass Band    
(2) Le train manouche  
(3) Lame da barba   
(3) Duo Mangani-Donegà    
(4) Kalinka
(5) Orchestra MITO - Tito Schipa 
(6) Positive Vibes guest Giancarlo Dell'Anna (Vuds)  
(7) Ohm & Blues   
(8) Andrea Sabatino Lotus Trio   

14.15 agosto
La festa patronale di Trepuzzi di metà agosto è il fulcro attorno al quale l’immaginario della banda si è sviluppato attraverso il festival Bande a Sud. Otto anni fa il mondo delle luminarie, della cassarmonica e della banda era meno avvertito come simbolo incontrastato di un Sud intriso di folklore, devozione, colore, ma anche capacità di contaminarsi con il contemporaneo. Oggi invece questa simbologia è sulla bocca di tutti, questo “immaginario” travalica i confini pugliesi. Lunga vita alla banda, quella tradizionale, che non smette di incantare nel suo più autentico ambiente, la festa patronale. In cassarmonica: Gran Concerto Bandistico città di Lecce - Tito Schipa - D’Ascoli, dirige il M° Paolo Addesso. 

16 agosto
AVION TRAVEL
Con quarant’anni di musica e successi alle spalle, la “piccola orchestra” campana guidata da Peppe Servil- lo, per molti aspetti rappresenta un unicum nel panorama musicale legato alla musica d’autore in Italia. Il mix tra la rivisitazione della canzone classica napoletana, rock progressive e a un jazz raflnato, li ha resi tra i gruppi più originali della scena italiana. Il loro recente lavoro discografico, PRIVÈ, realizzato dopo aver ricostruito lo stau operativo dei loro inizi, con Mario Tronco nel ruolo di produttore artistico, arran- giatore e musicista, riflette il desiderio di recuperare la relazione privata, in un’epoca in cui tutto è in una vuota “condivisione”. Oltre alla necessità di esaltare il potere della parola, troppo spesso usata come cele- brazione del sé, e non come espressione dell’anima di una comunità. 

13 agosto → 16 agosto

  • ARTS
  • CONCERTI

ALTRO SU 2NIGHT

×