A Roma, al Rione Prati, nasce Tomà, il ristorante di Tommaso Paradiso

Pubblicato il 18 marzo 2021 alle 18:07

A Roma, al Rione Prati, nasce Tomà, il ristorante di Tommaso Paradiso

Il cantautore Tommaso Paradiso, insieme al ristoratore Matteo Santuzzi, aprono Tomà in piena pandemia

A Roma, in via Pompeo Magno, 12c, al Rione Prati, apre un nuovo ristorante, nonostante la pandemia e la crisi. Si chiama Tomà Ristorante e si tratta dell insegna del noto cantautore Tommaso Paradiso e dell'impreditore della ristorazione Matteo Santucci.

La sua genesi è stata, ovviamente tormentata. Dopo aver aperto  pochi giorni fa e registrando un grande successo, Tomà ha già dovuto chiudere a causa del passaggio della regione Lazio a zona rossa. 

Il format Tomà

Il nome prende spunto dalle iniziali di Tommaso e Matteo e propone nella capitale  i tanto amati pintxos  baschi e le tapas spagnole: piccoli assaggi gourmet da gustare insieme a una birra o un vino o un cocktail come, ad esempio, uno spritz!
Il tutto da gustare in un ambiente curato e contemporaneo che presenta un grande dehors esterno con tavolini, perfetto per un aperitivo durante la bella stgione che verrà quando, si spera, si potrà continuare a godere dei locali anche dopo le 18.00. 

Il menu dello chef Andrea Nepa

Il menu di Tomà è realizzato dallo chef Andrea Nepa con solide esperienze nel mondo della ristorazione già a capo di Pastorie. Secondo le anticipazioni, il menu cambierà di frequente, settimanalmente per permettere di variare molto. 

S potrà assaggare dal polpo e patate con peperone crusco alla cipolla caramellata, uovo sodo e riduzione di balsamico; ai broccoletti ripassati burrata e alici) e la carta dei cicchetti (antipasti dai 6 agli 8 euro; dalle alici fritte al vitello tonnato).

Oltre alle tapas si possono assaggiare anche delle vere e proprie pietanze con quattro primi quasi tutti all’insegna della semplicità oltre al risotto, alla crema di cavolfiore, alle animelle e tartufo...
I dolci e il pane sono realizzati in modo artigianale e provengono da una collaborazione tra Tomà e Bottega Popolare. 

Foto copertina un piatto di Tomà dall'account Instagram del locale

  • NOTIZIE

scritto da:

Elsa Ricucci

Ti racconto Roma come piace a me, con i suoi colori, i suoi sapori, la sua musica, i suoi tramonti e le sue mille albe. Roma è la mia città: mi piace viverla di giorno e di notte, in bici, in motorino, in autobus...ma sopratutto, di corsa!

POTREBBE INTERESSARTI:

Una nuova marcia pacifica dei ristoratori al Circo Massimo a Roma

L’appuntamento è per martedì 13 aprile alle ore 11 con ambulanti, tassisti, discoteche, commercianti e partite Iva.

LEGGI.
×