La cucina argentina nel cuore del Pigneto: nasce Ceibo

Pubblicato il 13 marzo 2021 alle 16:32

La cucina argentina nel cuore del Pigneto: nasce Ceibo

L'inaugurazione è prevista per il 21 marzo (probabilmente per il solo asporto)

 Per fortuna i tempi duri che stiamo vivendo ogni tanto presentano anche qualche barlume di speranza. A Roma, al Pigneto, il 21 marzo apre un nuovo ristorante dal format del tutto innovativo che riprende la cucina argentina. 

Si chiamerà Ceibo. 

Il nuovo format al Pigneto

Il nuovo locale aprirà le sue porte in via Bartolomeo Perestrello 35-37 a pochi passi da via del Pigneto, vicino alla fermata della Metro C in piazza Roberto Malatesta.

Ceibo non vuole solo essere l'ennesima proposta gastronomica in città. Nasce già con una buona dose di novità: vuole essere più di un ristorante, uno spazio di condivisione che punta a risvegliare quelle emozioni di cui tutti sentono la mancanza. Lo farà attraverso i suoi sapori che si rifanno ad una cucina argentina curata e gutosa, per molti romani del tutto inedita. 

La cucina di Ceibo: empanadas e cocina al disco 

La cucina del nuovo punto è quella argentina quindi ampio spazio alle Empanadas da gustare come piatto principale al tavolo (quando si potrà farlo) o da ordinare in formula delivery. Inoltre Ceibo ha gà pensato ad una formula aperitivo con piccole empanadas da stuzzicare con qualcosa da bere, disponibile anche per l'asporto. 

Ma la vera novità del Ceibo sarà l'introduzione a Roma di una cucina ancora del tutto sconosciuta in città: la cocina al disco.

Tipica delle campagne argentine, comprende quella cucina realzzata con una tecnica molto particolare realizzata proprio con un disco che un tempo i contadini utilizzavano per arare la terra. Si tratta di un dispositivo circolare metallico, simile a una padella, con un foro al centro. Utilizzato all'aperto, diretto sul fuoco o anche in cucina viene utilizzato per realizzare piatti gustosi come gli stufati di carne, di pesce o di verdure ma anche gli achuras (le frattaglie) o il barbecue. 

Photo Credits: ​Foto di Gabriel Avellaneda da Pixabay 

  • NOTIZIE
POTREBBE INTERESSARTI:

Bauli in piazza, la manifestazione nazionale del settore spettacolo ed eventi

Sabato 17 aprile, in Piazza del Popolo.

LEGGI.
×