​il 28 maggio è Hamburger Day: ecco il nuovo protagonista dell’ordinazione a domicilio

Pubblicato il 28 maggio 2021 alle 07:32

​il 28 maggio è Hamburger Day: ecco il nuovo protagonista dell’ordinazione a domicilio

Nel 2020 ne sono stati ordinati oltre 295.000 kg, con una crescita del +27% rispetto al 2019 e una passione che si è fatta sentire anche nei primi quattro mesi del 2021.

L’hamburger è senza ombra di dubbio uno dei cibi più famosi e richiesti in tutto il mondo. Tradizionalmente sinonimo della carne di manzo, oggi l’hamburger si è evoluto e viene declinato in diverse forme: dalla classica alla versione di pesce, veggie o gourmet. La passione per gli hamburger ha guidato un trend che ha visto questo piatto spostarsi dai fast food ai ristoranti, fino a diventare una delle pietanze preferite da gustare a casa grazie al food delivery.

La conferma arriva da Just Eat, app leader per ordinare online cibo a domicilio in tutta Italia e nel mondo, che per celebrare l’Hamburger Day del 28 maggio, ha analizzato l’andamento degli ordini di hamburger nell’ultimo anno: oltre 295.000 kg ordinati a domicilio, con una crescita del +27% rispetto al 2019 e una passione che si è fatta sentire anche nei primi quattro mesi del 2021, durante i quali ne sono stati ordinati quasi 135.000 kg, che da soli cubano il 46% del totale del 2020. Ma quali sono gli hamburger più ordinati (e amati)?

1. Hamburger Classico

2. Cheeseburger

3. Componi il tuo Hamburger

4. Bacon Burger

5. Chicken Burger

6. Bacon Cheeseburger

7. Hamburger di Chianina

8. Doppio Cheeseburger

9. Pulled Pork Burger

10. Avocado Burger


Si evince una marcata preferenza per i gusti classici come il cheeseburger, con il suo irresistibile formaggio fuso, il croccante bacon burger o l’hamburger con carne di eccellenza nostrana come la Chianina. Accanto alla versione più classica, non mancano poi le varianti che rivelano i nuovi food trend, come il pulled pork burger, con carne di maiale cotta lentamente alla brace per gli amanti del gusto affumicato da grigliata, o l’avocado burger, ingrediente simbolo dei millennial e sinonimo di healthy. Da menzionare poi le varianti veggie, come hamburger vegetariani o green, che crescono del +22% nel numero di ordini rispetto al 2019.

Foto da ufficio stampa

  • NOTIZIE

scritto da:

Maggie Ferrari

I miei ricci parlano per me. Scatenata e bizzarra la notte, frenetica e in carriera di giorno. Toglietemi tutto ma non i miei apericena in centro e la malinconia del weekend, quando mi manca Milano.

POTREBBE INTERESSARTI:

Da oggi fine del Coprifuoco in tutta Italia nell’attesa dello stop alle mascherine all'aperto

In zona bianca e gialla cessano le restrizioni d'orario che erano in vigore da novembre 2020.

LEGGI.
×