​Un speciale omaggio ai 1600 anni di Venezia. Così la Collezione Peggy Guggenheim riapre al pubblico

Pubblicato il 27 maggio 2021 alle 12:15

​Un speciale omaggio ai 1600 anni di Venezia. Così la Collezione Peggy Guggenheim riapre al pubblico

Emilio Vedova, Edmondo Bacci, Giuseppe Santomaso, Tancredi Parmeggiani: attraverso le forme e colori dirompenti di quelli che furono i protagonisti della scena artistica veneziana e nazionale del secondo dopoguerra, testimonianza del legame di Peggy Guggenheim con Venezia, l’omonima Collezione creata dalla mecenate americana rende omaggio ai 1600 anni della Serenissima.

Ma la riapertura di Palazzo Venier dei Leoni (finalmente!) prosegue attraverso i capolavori dei massimi interpreti delle avanguardie del XX secolo, da Pablo Picasso a Marcel Duchamp, Max Ernst, Leonor Fini, Alberto Giacometti, Grace Hartigan, René Magritte, Joan Miró, Jackson Pollock, Germaine Richier, e moltissimi altri.

La Collezione Peggy Guggenheim ha riaperto con orario 10 - 18. Tutti i giorni, tranne il martedì. L’acquisto del biglietto può essere fatto esclusivamente online scegliendo la fascia oraria d'ingresso al museo.

Palazzo Venier dei Leoni
Dorsoduro, 701
041 2405 411

  • NOTIZIE

scritto da:

Margherita Maggio

Mi piace farmi raccontare una storia, cambiare umore ogni 5 minuti e collezionare stampi per i dolci. Per guadagnarmi da vivere vado a cena fuori la sera, e poi lo racconto su 2night: in fondo mi è andata alla grande.

POTREBBE INTERESSARTI:

Da oggi fine del Coprifuoco in tutta Italia nell’attesa dello stop alle mascherine all'aperto

In zona bianca e gialla cessano le restrizioni d'orario che erano in vigore da novembre 2020.

LEGGI.
×