Stasera finisce a kebab: ecco dove mangiare i più buoni di Roma

Pubblicato il 3 giugno 2014

Stasera finisce a kebab: ecco dove mangiare i più buoni di Roma

Sera d’estate, birra e kebab: cosa c’è di meglio? Se hai già seguito i nostri consigli sui locali dove mangiare le 5 specialità di street food romano ora non ti manca che conoscere i migliori kebabbari della Capitale. Si sa, il piatto della cucina turca, ormai molto in voga anche in Occidente, è una variante amata da molti italiani e da numerosi romani di ogni età. Ma i veri intenditori dove vanno a mangiare il kebab a Roma? Non perdetevi questi consigli preziosi.

Ciro il re del Kebab

Il nome è napoletano, ma Ciro con la cultura partenopea non ha nulla a che vedere, eppure la sua convivialità e la sua voglia di chiacchierare con il cliente fanno facile l’associazione. Un kebab come a Roma ce ne sono pochi, con 3 punti sparsi per la città: in via dei Castani a Centocelle, in via Tiburtina, su via Appia (poco prima di piazza Re di Roma). Salsa piccante e dolce, cetrioli, pomodori, radicchio, cipolla, feta…mettici tutto quello che vuoi!

Ali babà

Ad Arco di Travertino il kebabbaro Alì Babà è ormai un’istituzione da anni. Vedere una fila di ragazzi che attendono di poter ordinare il loro kebab anche alle 4 di notte dopo aver fatto serata è la normalità. Carne di manzo o di pollo. Porzione (molto abbondante) al piatto o nella yufka (pane molto simile alla nostra piadina) arrotolato e pronto da addentare. E poi felafel, dolci tipici turchi e condimenti a non finire…

Solo una parola: Kebab

Quando si ha fame e quella voglia matta di kebab poco conta il nome del locale, l’importante è che ci sia - appunto - un kebab da 10 e lode. E allora quale nome migliore per chiamare il kebabbaro più amato dai residenti di Porta Pia e dintorni? “Kebab” si trova in via dei Valenziani. Un ristorante egiziano che ti accoglie con tre doner giganti pronti ad essere tagliati per la tua porzione fumante. Nel locale trovi anche la variante di pesce…provare per credere!

Il pianeta del kebab

Se il tuo non è uno sfizio ma una vera passione devi sapere che a Roma esiste il pianeta del kebab. Ebbene sì. Planet kebab si trova a Trastevere (via Natale del Grande) ed è il regno delle specialità arabe in generale. Kebab, felafel, cous cous, tajine di fave, di pollo, di kofta. Fidati, se ti ritieni un intenditore da Planet kebab scoprirai di non avere ancora molto da imparare.

Direttamente dalla Turchia…

In via Nomentana, se vuoi assaggiare un kebab doc, direttamente dalla Turchia, non perderti il kebab di “Istanbul kebab”. Ottima carne doner, felafel e salse di ogni tipo. Ideale per una serata all’insegna dello street food o da asporto per una seratina tranquilla, dopo una lunga e pesante giornata di lavoro: immaginati già sul divano davanti a un bel film gustando un ottimo kebab.

Se invece preferisci la pizza a taglio, ecco dove mangiare la più buona di Roma



Foto di copertina di Robyn Lee da Flickr. Creative Commons. 

  • CENA
  • PRANZO
  • EAT&DRINK

scritto da:

Francesca Demirgian

Giornalista, blogger, ma soprattutto sognatrice. Amante dei libri, del web, delle tendenze, delle sfide e della vita in tutte le sue sfaccettature. Il primo articolo l'ho scritto a 18 anni, era solo l'inizio di un entusiasmante viaggio che mi avrebbe portato dalla letteratura, alla cronaca, dalla cultura al lifestyle a 360 gradi, facendomi scoprire che ogni momento della mia giornata può essere uno spunto per iniziare a scrivere.

×