Cosa fare il weekend a Conegliano

Pubblicato il 29 gennaio 2015

Cosa fare il weekend a Conegliano

Conegliano sospesa tra pianura e collina. Un medioevale Castello sempre meta di romantiche passeggiate, un piccolo centro storico ricco di storia e arte, da scoprire: ma non solo, Conegliano è anche meta per serate tra i tanti locali per aperitivi, cene, musica dal vivo e discoteche, eventi culturali e manifestazioni. In due parole: vita notturna!

Appuntamento fisso di ogni inizio serata, eccoci all'aperitivo: tra i posti sempre consigliati eccoci al Mood, meta sempre gettonata per l'aperitivo e per il pre-disco. La domenica non può mancare l'appuntamento con l'ApeMood, aperitivo con buffet e dj set.

A cena un ampio ventaglio per tutti i gusti e i palati. Stai cercando il posto giusto per una cenetta romantica e raffinata, magari a lume di candela? Su viale Italia ecco il Viale Italia 331, il ristorante dell'Eurorest Hotel: prodotti del territorio, carne e pesce e, da poco, anche un menu tutto vegano.
Prova il menu di mare del Viale Italia con l'offerta di Getbazza
Pizzata di gruppo? Non puoi non perderti la pizza da Gennaro, una delle storiche pizzerie di Conegliano. Anche cucina  con piatti di pesce e dessert fatti in casa dallo chef pasticcere. Cena al bistrot? Si può fare con le proposte del Revolution: tra hamburger, fish and chips e club sandwich, anche cucina con primi piatti, carne e pesce.

Per gli amanti delle birre, due i pub da segnalare: dedicato alle birre bavaresi il Prosit di San Vendemiano; scozzesi spillate alla pompa, invece, all'Inverness di Mareno di Piave - dove al venerdì c'è sempre musica dal vivo. Infine, appuntamento fisso del venerdì sera il Karaoke al Kapuziner Hof di Colle Umberto.

Volete far tardi? Dopocena in musica e poi dj set all'Appartamento Hoffmann; discoteca al nuovo club Qupido, ex La Scala.

Ecco gli eventi dei fine settimana di febbraio a Conegliano:

La 21 della Cima
Domenica 8 febbraio
Mezza maratona cittadina tra le strade di Conegliano.
Maggiori informazioni.

Vintage On Saturday Morning
Ogni sabato mattina
Ecco il mercatino del baratto di abbigliamento, oggettisca varia, collezionismo e vinili: tutto all'insegna del Vintage. Al Bar Radio Golden in piazzale San Martino.

Al Teatro Accademia

Mi Piace perché sei così
Venerdì 6 Febbraio
Con Vanessa Incontrada e Gabrile Pignotta
Biglietti da 14 a 31 euro.


Il Bell'Antonio
Sabato 14 Febbraio
Con Andrea Giordana e Giancarlo Zanetti
Biglietti da 14 a 31 euro.

Signori...le paté de la maison
Sabato 21 Febbraio
Con Sabrina Ferilli, Maurizio Micheli e Pino Quartullo
Commedia tratta dal testo di Matthieu DeLaporte e Alexandre De La Patelliere. Regia di Carlo Buccirosso.
Biglietti da 14 a 31 euro.

Vuoi conoscere tutti gli altri eventi di Conegliano? Iscriviti alla newsletter

  • ARTS
  • MAGAZINE
  • CONCERTI

scritto da:

Lisa Bartoletti

Mi piace vivere le mie passioni, ovvero la buona cucina, la musica e la mia vita a zonzo. E dopo averle vissute, ve le racconto.

POTREBBE INTERESSARTI:

​Lo sai quali sono i piatti più popolari (e amati) delle 20 regioni italiane?

I risultati di un'indagine dedicata ai piatti regionali, da nord a sud.

LEGGI.
×